JOVANOTTI/ Oh vita! il video del singolo. La tracklist del nuovo disco

Share

Come avevamo già annunciato, oggi Jovanotti ha pubblicato il suo nuovo singolo "Oh, vita!" che anticipa l'omonimo album in uscita il primo dicembre. Girato in bianco e nero ed è uno street video nei luoghi veri dove è nato e cresciuto Lorenzo, nella sua casa di Roma e nelle vie del suo quartiere dove ha incontrato la musica, diventata il centro della sua vita.

Il nuovo album di Jovanotti, prodotto da Rick Rubin, conterrà 14 brani e l'uscita sarà celebrata come un vero e proprio evento: il primo dicembre sarà infatti il JovaDay, e nelle sale uscirà un documentario che racconta la nascita del disco.

Pechino Express: Le Clubber conquistano la vittoria
Nella storia di Pechino Express è la prima volta che una coppia di sole donne - le Clubber - si aggiudica la vittoria. Arrivati a destinazione un giudice ha controllato il loro sushi.

"Volevo che questa canzone fosse raccontata da un video che mi connettesse con qualcosa di mio", spiega Jovanotti, "che fosse un mio fatto personale, un "mio filmino". Non ho mai dato a nessuna delle altre canzoni la possibilità di essere il brano che anticipasse l'album e quando ci siamo trovati in studio con Rick Rubin (il produttore ndr) abbiamo condiviso lo stesso pensiero: 'Oh, Vita!' sarebbe stato il brano di apertura dell'album, anche perché è il punto di incontro perfetto mio con questo grande produttore che è stato così importante nella mia vita prima ancora di potere pensare un giorno di farci un disco intero", ha detto Lorenzo Cherubini presentando il singolo. Per questo ho pensato alla mia vita, alle mie origini. Non "faccio" Lorenzo, lo sono per davvero. Nel video non c'è nostalgia, ma c'è molto amore e gratitudine per una storia, un luogo e le persone che mi legano a quel posto.

La tracklist dell'album "Oh, vita!".

Share