Meteo, ecco Attila: neve a Bologna

Share

Sulle linee Bologna-Prato e Bologna-Pistoia i rallentamenti arrivano a 90 minuti, con cancellazioni e riprogrammazione dei servizi. Il maltempo, con forte vento di maestrale, ha colpito anche la Sardegna e in particolare la Gallura, con alcune navi che hanno dovuto subire un cambio di programma nell'approdo nei porti del Nord Sardegna. Nevica sulla E45 e in alcuni tratti dell'Autostrada del Sole tra Bologna e Fiorenze.

"Piano Neve" attivo: gli operatori dalle 8 di questa mattina hanno attivato i mezzi spargisale per preparare il manto stradale contro i fenomeni di ghiacciate. A Bologna città sono dovuti entrare in azione gli spazzaneve.

Luciano Spalletti sul Milan: "Rimonta? In carriera ne ho viste tante"
Joao Mario lancia segnali all'Inter e dopo essersi sfogato per il poco impiego, ha segnato il primo gol con la sua Nazionale. Ma l'interrogativo più grande è quello legato alla tenuta della rosa nerazzurra a questi ritmi.

Moltissimi sono stati i rami caduti in varie zone dell'Emilia. L'intervento per liberare il viale esterno - spiegano - si e' protratto fino al pomeriggio e la viabilita' e' stata regolarmente ripristinata alle 16.20 circa. In collina e' stata chiusa via della Fratta per la caduta di un albero che ha provocato uno smottamento della strada. Tutte le strade provinciali sono percorribili, con catene o gomme da neve; il problema principale è dovuto alla caduta di rami o per gli alberi che si piegano sulla sede stradale, a causa della pesantezza delle neve.

Intorno alle 18 tutte le strade provinciali nel Bolognese sono risultate aperte. Il limite della neve sarà in calo fino a 500-700 metri e temporaneamente anche più in basso, specie durante i rovesci, quando non si esclude qualche fiocco di neve misto alla pioggia anche in pianura.

Share