Moto3, Gp Valencia: la pole è di Jorge Martin

Share

Lo spagnolo Jorge Martin conquista, in sella alla Honda, la 9° pole position dell'anno su 15 qualifiche disputate e si incorona signore del crono sul Ricardo Tormo di Valencia nell'ultimo round di stagione. E pensare che Jorge si lamentava vistosamente del comportamento della sua moto, che ha guidato nel traffico facendosi largo tra i piloti meno veloci: "sono molto carico per domani -ha avvertito tutti il numero 88- non vedo l'ora di correre". Con lui in prima fila ci saranno il campione del mondo Joan Mir e Gabriel Rodrigo, mentre Enea Bastianini è quinto, miglior italiano in griglia di partenza.

Auto impazzita travolge studenti, fermato un uomo: "Ho eseguito gli ordini"
Lo riferiscono i media francesi, precisando che tre studenti cinesi sono rimasti feriti: due di loro sono in gravi condizioni. In base a quanto riferito dall'emittente Bfm Tv, il conducente dell'auto è stato subito fermato dalle forze del'ordine .

E' esclusa la sua partecipazione alla gara di domenica e ai test in programma per la prossima settimana. In top ten anche Bo Bendsneyder, mentre questi sono i piazzamenti degli altri italiani: Romano Fenati è 13° davanti a Niccolò Antonelli e Dennis Foggia, Lorenzo Dalla Porta è 19°, Manuel Pagliani è 23° seguito da Andrea Migno, mentre Marco Bezzecchi, protagonista di ben due cadute, è 28°.

Share