MotoGP Livio Suppo lascia il Repsol Honda Team

Share

Da martedì al "Ricardo Tormo" a Valencia, per due giorni, i piloti MotoGP torneranno in sella per provare nuovi elementi e raccogliere dati in vista della prossima stagione.

E' tempo di festa in casa Honda, ma a sorpresa è anche tempo di addii.

IPhone X e iPhone 8: impermeabilità discutibile
Il problema si era manifestato anche con alcuni Galaxy S7 lo scorso anno, con una riga rosa su alcune delle unità vendute. Anche per l'iPhone X , malgrado non ci sia ancora la conferma ufficiale, sembra che si tratti di un bug software.

CAMPIONISSIMO Entrato nel team ufficiale Honda all'inizio della stagione 2013, Marc Marquez ha fatto subito capire a tutti di che pasta è fatto: quell'anno El Cabroncito conquistò all'esordio il suo primo Titolo in MotoGP, bissandolo nella stagione successiva quando centrò addirittura dieci vittorie di fila. Livio Suppo, team manager del team di Marquez, ha deciso di lasciare la Honda e le corse per ritirarsi a vita privata e ricaricare le pile, magari lavorando in un altro settore. Avevo ancora un anno di contratto", ha spiegato Suppo, "ma il lavoro per l'anno prossimo è già stato fatto, piloti e sponsor hanno già un contratto con Honda.

"Livio Suppo ha deciso di lasciare HRC". Dopo 22 anni in questo mondo, che è fantastico, hai bisogno di fermarti perché è davvero molto impegnativo. Lo spagnolo del team Honda Repsol, infatti, ha combattuto fino all'ultima gara della stagione 2017 con il rivale Andrea Dovizioso, ma la caduta di quest'ultimo gli ha spianato letteralmente la strada verso il sesto successo Mondiale in carriera. Credo che sia una decisione presa al momento giusto, perché HRC ha tutto sotto controllo, con un occhio al futuro. Per la casa di Borgo Panigale fu tra gli artefici del mondiale vinto nel 2007 da Casey Stoner, di cui gestì poi il passaggio alla Honda (2011), coronato da un secondo titolo iridato dell'australiano. Andrò in bicicletta con gli amici e voglio dedicare più tempo a me stesso e alla mia famiglia. Ma cosa farà Suppo "da grande" considerando che mezzo paddock sarebbe pronto a svenarsi per ingaggiarlo?

Share