Ostia blindata per il ballottaggio, urne aperte: si vota fino alle 23

Share

Oggi si terrà il ballottaggio per le elezioni del presidente del decimo municipio di Roma. In lizza Monica Picca, del centrodestra e Giuliana Di Pillo candidata dei Cinquestelle che vincendo al primo turno aveva avuto circa 2300 voti in più della Picca.

Il ballottaggio che chiama al voto i residenti di Ostia, Acilia, Castel Porziano, Castel Fusano, Infernetto, Malafede e Casal Palocco si presenta ancora una volta complesso e in bilico. Con la campagna elettorale che partirà dopo l'approvazione della Manovra, Renzi sta cercando in tutti i modi di trovare una coalizione larga e ampia per arrivare a rosicchiare voti e consenso al centrodestra e ai grillini, ma l'opera è complessa e la Sinistra al momento fa orecchie da mercante.

Napoli-Milan, Montella: "Sconfitta con onore, il pareggio poteva starci"
Abbiamo incontrato una squadra di un livello superiore, la squadra è stata sempre in partita, ha giocato con ordine. Ho fatto un mezzo azzardo con Borini e penso che lui abbia fatto una buona gara per le sue caratteristiche.

Sono 183 le sezioni attrezzate per il voto e una diffusa e capillare presenza di esercito ai seggi e di polizia in borghese che sorveglia l'andamento fin qui un po' sonnacchioso dei primi votanti che si sono recati ai seggi aperti dalle ore 7. Per chi fosse sprovvisto di quest'ultima, il rilascio del duplicato potrà essere ritirato personalmente presso la sede del Municipio X o presso la Sede elettorale Centrale di via Petroselli 50.

Share