Per vedere i messaggi eliminati da WhatsApp basta un'applicazione

Share

Tuttavia, a quanto pare, non è ancora abbastanza, vista la recente constatazione secondo la quale la cancellazione dei messaggi - di recente introdotta dopo una lunga fase di test - è tutt'altro che esente da inconvenienti. Questa nuova dicitura, che apparirà una volta aggiornata l'applicazione di whatsapp alla versione 2.17.80 permette di eliminare specifici messaggi che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale, ed è utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore.

Non esiste pentimento di fronte alla cronologia delle notifiche: grazie agli avvisi sugli smartphone Android, infatti, il destinatario può riuscire a leggere un messaggio ricevuto anche se il mittente ha usato la funzione "Elimina per tutti". Per farlo basta installare una app che dà accesso al registro delle notifiche, come Notification History. E per di più potrebbero accedervi anche app di terze parti, e non solo ai messaggi cancellati. E' un male minore, quindi, considerato che se qualcuno ha già interagito con un messaggio - ad esempio ha già letto nella barra delle notifiche l'anteprima di esso - prima dell'eliminazione ormai è inutile cancellarlo, dato che visto è stato visto.

Treni, più Frecce da e per Firenze
Un treno ogni 15 minuti, partenze anticipate da Milano per Roma e dalla Capitale su Venezia . In direzione opposta, avremo una nuova corsa alle 9,05 per Milano , poi diretta a Salerno.

Ci sono però delle limitazioni: attraverso le notifiche sarà possibile accedere soltanto ai messaggi di testo ricevuti e poi cancellati dal mittente, e si potranno leggere solo i primi 100 caratteri.

Da notare che il bug sembra interessare solo i dispositivi Android 7.0 Nougat e versioni successive, non Android Marshmallow 6.0 e versioni preceedenti.

Share