Politica pugliese in lutto: morto Totò Negro

Share

Era malato da tempo e la sua salute era peggiorata nelle ultime settimane.

In politica dal 1980 quando venne eletto consigliere comunale a Muro Leccese. Sindaco della sua città dal 1995 al 2004, quando ha anche ricoperto la carica di consigliere provinciale. Negro è diventato presidente del gruppo consiliare dell'Udc e componente della terza Commissione consiliare (servizi sociali) e della quarta (sviluppo economico). Nel 2015, poi, viene confermato nell'assise pugliese sotto la lista de I Popolari, ma viene poi nominato da presidente Michele Emiliano come Assessore al Welfare, carica ricoperta finora. È proprio Negro infatti che tra le altre iniziative riesce a mettere a punto il Reddito di dignità.

Atp Finals: Nadal perde e si ritira. Stasera alle 21 Federer-Zverev
Nadal , numero uno al mondo, ha comunicato di aver deciso di ritirarsi dal torneo (problemi fisici): "La mia stagione è finita". Oggi, martedì, si torna in campo nel "Gruppo Becker" con i match Cilic-Sock alle 15 e Federer-Zverev alle 21.

Alla notizia della morte dell'assessore regionale, il Consiglio regionale è stato immediatamente sospeso. Prima di Negro, l'ente di viale Capruzzi ha dovuta salutare anche l'assessore Guglielmo Minervini e il dirigente Stefano Fumarulo. E in segno di lutto la seduta è stata sospesa.

Share