Sicilia, Micari: "Se non vinco non farò il deputato"

Share

Presenti accanto a lei anche il consigliere comunale Michele Gianni e l'ex sindaco di Solarino Pietro Mangiafico, che di Costanza Castello hanno sottolineato ai presenti non solamente le qualità umane di simpatia e solarità, ma soprattutto quelle professionali, le competenze e il bagaglio amministrativo utili a svolgere nel migliore dei modi il ruolo di deputato all'Assemblea Regionale Siciliana. Micari questa mattina ha annunciato di avere come sogno quello delle Olimpiadi del 2032 in Sicilia. Ieri si e' dissociato totalmente dalle sue liste, le ha scaricate. Credo che la Sicilia possa diventare la casa di grandi eventi sportivi, l'ultimo è stato nel '97, parlo delle universiadi.

L'autonomia statutaria. Il candidato dei Cinque Stelle punta tutto sulla riaffermazione della questione dell'autonomia statutaria: "Il Movimento 5 Stelle considera fondamentale garantire e riaffermare il riconoscimento della "specialità" in favore della Sicilia, che trova fondamento nello Statuto della Regione Siciliana. Sebbene si sia in campagna elettorale, non è ammissibile utilizzare la vita ed i dolori privati dei candidati per mere speculazioni politiche". "Dall'impiantistica agli aiuti alle società, all'educazione sportiva e alimentare per i ragazzi".

Lega: Gori candidato a presidenza Regione, si dimetta da sindaco
Ora è ufficiale: il sindaco di Bergamo Giorgio Gori sarà il candidato presidente della Lombardia per la gran parte del centrosinistra.

"Il piano per lo sport è al centro del nostro progetto, da una parte come elemento formativo e di crescita sociale, dall'altra come veicolo di importanti ricadute economiche legate al turismo". Con un eloquio ironico ma chiaro, Costanza Castello ha centrato il cuore delle difficoltà che determinano l'attuale stato di arretratezza da un punto di vista economico e la necessità di superarlo, puntando anche sulla qualità della classe dirigente che sarà chiamata ad amministrare. Siamo forze di sinistra con valori simili, che parlano di diritti, di lavoro.

Share