Star Wars: Disney annuncia una nuova trilogia diretta da Rian Jonhson

Share

La Disney ha annunciato che la saga di Guerre Stellari avrà una quarta trilogia per un totale di 12 film.

Deadline riporta che Bob Iger, CEO della Disney, ha annunciato che Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è stato ingaggiato dalla Disney e dalla Lucasfilm per scrivere e dirigere una nuova trilogia di Star Wars che racconterà una storia completamente nuova, staccata dalla saga degli Skywalker, con personaggi originali e ambientata in un angolo della galassia finora inesplorato. E' da anni che si parla della possibilità di adattare sul piccolo schermo Guerre Stellari in live-action ma, oltre alle serie animate, la Disney non ha mai dato 'semaforo verde' a nient'altro.

Pechino Express: Le Clubber conquistano la vittoria
Nella storia di Pechino Express è la prima volta che una coppia di sole donne - le Clubber - si aggiudica la vittoria. Arrivati a destinazione un giudice ha controllato il loro sushi.

"Abbiamo adorato lavorare con Rian a Gli Ultimi Jedi", ha dichiarato Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. Lui è una forza creativa, e guardarlo costruire Gli ultimi Jedi dall'inizio alla fine è stata una delle più grandi gioie della mia carriera. "Rian realizzerà grandi cose con la tela bianca di questa nuova trilogia".

In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che Star Wars: gli Ultimi Jedi arriverà al cinema il prossimo 13 dicembre. Al momento non sono stati rivelati dettagli sul progetto, ma di certo non verrà avviato prima del 2019, anno in cui esordirà in sala Star Wars: Episode IX, ultimo capitolo della trilogia in corso diretto da J.J.

Share