Trump chiede la pena di morte per il terrorista di New York

Share

Non lasciano dubbi di interpretazione, le parole scritte in un tweet da Donald Trump riguardo la pena che meriterebbe Sayfullo Habibullaevic Saipov, il killer che il 31 ottobre, alla guida di un furgoncino, ha travolto e ucciso otto persone su una pista ciclabile di Manhattan. Il suo identikit è stato diffuso dalle autorità.

Del resto il Presidente aveva già evocato l'ipotesi di inviare il 29enne uzbeko, arrivato negli Stati Uniti nel 2000, nel carcere di Guantanamo, il penitenziario americano di massima sicurezza sull'isola di Cuba.

Al momento vi sarebbe una rivendicazione dell'Isis e Rita Katz, direttrice del portale di monitoraggio delle attività del gruppo terroristico in rete Site, ha riferito che due giorni fa nel giornale dell'Isis Rumiyah era stato preannunciato un attacco a New York ed era stata pubblicata una foto in cui compariva un furgone con sullo sfondo una scena della parata del giorno del Ringraziamento.

Violenta una paziente, arrestato ginecologo a Palermo
La donna , dopo la prima violenza, su consiglio dello stesso ginecologo , si è recata all'ospedale per una ecografia. La donna si è presentata alla seconda visita munita di cellulare, con il quale avrebbe filmato altri abusi .

Attentato a New York, rintracciato un secondo uomo che potrebbe essere coinvolto nella "strage di Halloween". Intanto Joon H. Kim della procura di #new york ha ringraziato le forze dell'ordine per aver fornito risposte all'attacco come i newyorkesi sanno fare. Il terrorista viveva in America dal 2010 con la moglie e due figli.

Il presidente Trump ha definito Saipov "un animale" e lo ha accusato di aver fornito sostegno all'ISIS. Il killer avrebbe pianificato l'attacco per oltre un anno e lo ha compiuto in nome dell'Isis, seguendo il copione descritto dai manuali online del sedicente Stato islamico.

Triste è la storia dei 5 ragazzi argentini che avevano deciso di concedersi una vacanza a New York per festeggiare i 30 anni dal loro diploma. E loro sono solo 5 delle vittime del folle gesto dell'attentatore uzbeko.

Share