Trump: "L'accordo con il Giappone di penalizza"

Share

La #corea del nord sarebbe stata la protagonista del viaggio in Asia di Donald Trump, il Presidente lo aveva promesso e così è stato.

PYONGYANG: PUNIZIONI SPIETATE - Le parole di Trump in Giappone hanno trovato subito la risposta della Corea del Nord che ha avvertito che imporrà "punizioni spietate" negli Stati Uniti per gli "stupidi commenti" del presidente.

Al di là degli aspetti cordiali, Trump ha voluto mettere l'accendo sugli scambi commerciali sottolineando che la bilancia con il Giappone è per gli Usa in deficit ormai da anni, 69mila miliardi, e facendo notare che nel suo paese girano almeno 20 milioni di auto prodotte nel Sol Levante, mentre lì non esiste un mercato di auto statunitensi.

Si è conclusa oggi la visita del presidente Usa Donald Trump e della moglie Melania in Giappone, dove vi sono stati incontri con il premier Shinzo Abe e l'imperatore Akihito. "Trump deve dare retta alle affermazioni di altri esperti Usa secondo cui lui dovrebbe fermare l'incauto ricatto e tirarsi fuori dagli affari della penisola coreana".

Omicidio a Rovigo: donna accoltellata in casa. Fermato il figlio
A commettere il tragico omicidio è stato il figlio della donna , Stefan Halapciug , nella loro abitazione a Rovigo . Sul posto è intervenuta anche la polizia, che ha arrestato il 22enne con l'accusa di omicidio .

Ad agosto il vice premier russo ha risposto con ironia alla dichiarazione Trump secondo la quale gli USA non useranno più le proprie forze armate per esportare la democrazia.

Il pranzo. In una Tokyo soleggiata i due leaders hanno pranzato all'interno del club, nel quartiere di Kawagoe, prima di iniziare la partita sul campo a nove buche. È stato questo il centro del suo discorso alle truppe militari della base aerea di Yokota (Vedi suggeriti), a ovest di Tokyo, dove l'Air Force One è atterrato stamattina poco dopo le 10 ora locale (le 2 in Svizzera).

Il programma. Nel pomeriggio di lunedì Trump e Abe esamineranno la situazione geopolitica in Corea del Nord e le relazioni con la Cina per aumentare la pressione con il regime di Pyongyang. Sul fronte economico, i due paesi dovrebbero raggiungere nuovi accordi di cooperazione nel settore energetico e nello sviluppo di infrastrutture.

Share