Udinesemania: ci siamo liberati di un carico emotivo grande

Share

Nell'immediato post partita Maurizio Sarri ha espresso ai microfoni di Premium Sport tutto il suo disappunto per le condizioni del terreno di gioco della Dacia Arena, definite "indegne per la categoria". Lo afferma il Direttore Generale dell'Udinese Calcio, Franco Collavino, in relazione alle affermazioni dell'allenatore del Napoli nel post-partita. Secondo il tecnico parzialmente, la colpa è del terreno di gioco: "Il campo di Udine non ci ha aiutato". Qui sono venute a giocare molte squadre tecniche e mai nessuno si è lamentato.

Un Napoli forse meno brillante del solito è riuscito comunque a espugnare il Dacia Arena ottenendo una vittoria di misura contro l'Udinese. "Trovo dunque strumentale e gratuita la polemica di Sarri e spero sia stata solo una battuta a caldo". In passato abbiamo fatto grandi partite dal punto di vista qualitativo ma senza vincere.

"E' rischioso, giochiamo ogni tre giorni, la Champions consuma energie mentali, è normale ci sia un calo fisico, ma dobbiamo recuperarle per la sfida alla Juve". La classifica è corta: fino a ieri una squadra poteva scendere di tre posizioni.

Salvini:fine vita?Penso ai vivi. Bufera
Si fanno sentire anche i Cinque Stelle con un tweet di Alessandro Di Battista: " Il Biotestamento serve ai vivi ". Idem Mdp , che precisa: "Non c'è un'alternativa tra ius soli e biotestamento ".

Gli azzurri, che in stagione hanno già vinto 16 volte sulle 21 partite disputate, hanno chiuso a reti inviolate il match già ben 10 volte. La partita si fa complicata per la capolista, che però sblocca la situazione poco dopo la mezz'ora: Maggio si sovrappone in area avversaria e viene steso da Angella.

L'obiettivo futuro, che è a lungo termine perchè la fase offensiva ha bisogno di tempo, mentre in difesa compattarsi richiede meno tempo, è quella di avere una squadra che trovi l'assetto giusto in corsa senza che io debba dirgli nulla. "Il 4-3-2-1 finale è stato un po' improvvisato perché sapevo che avremmo avuto qualche difficoltà nelle ripartenze; in quel momento abbiamo preso qualche contropiede". Sono molto soddisfatto del modulo iniziale perchè abbiamo imbrigliato il Napoli.

Share