Violenza sulle donne, tutta la Riviera in campo per dire basta

Share

Per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Arci/Circolo 25 Aprile di Monterosso per domani con inizio alle 12 ha organizzato una manifestazione per dire NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. Dai dati statistici sulla violenza contro le donne in Italia - ancora tristemente alti - all'influenza della religione nella visione del ruolo della donna, dall'importanza dell'azione delle associazioni femministe al ruolo della collettività nel costruire una società in cui la diversità uomo-donna trovi accoglienza e valorizzazione e non sia, invece, origine di conflitto, sono stati variegati i contributi offerti nelle oltre due ore di incontro.

La scrittrice e giornalista di Ferno presenterà il suo ultimo libro, "Se il freddo fa rumore", un giallo che però è attraversato anche dal tema della violenza sulle donne.

Una poltrona vuota con una rosa rossa, un cappello e un foulard e tutt'intorno le scarpe da donna rosse: questo il simbolo che è stato scelto per rappresentare plasticamente nella Sala 'Luigi Pistilli' di Cori la lotta a ogni forma di violenza sulle donne.

Coppa Italia, che impresa del Pordenone! Cagliari fuori: ora l'Inter
Il suo Cagliari , in campo con un ampio turnover, è in grande difficoltà di fronte all'entusiasmo dei ragazzi di Colucci . Così il difensore del Pordenone , Alessandro Bassoli , dopo l'impresa compiuta ai danni del Cagliari di Diego Lopez .

Particolarmente attiva sul fronte di tutte le attività che sono state organizzate non solo per la Giornata Internazionale ma già dalla scorsa settimana, è stata l'Assessora Marzia Cilloccu. La panchina sarà un ricordo di tutte le donne che sono vittime di una violenza perpetrata nell'ambiente famigliare.

"Una poltrona vuota per una donna che non può esserci perché vittima di femminicidio o perché prigioniera nelle proprie mura domestiche - spiega la Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Cori, Sabrina Pistilli, che ha voluto questa iniziativa -".

Share