WhatsApp e messaggi vocali, l'ultimo update porta un'importante novità

Share

Utenti, siete avvisati. L'aggiornamento che porta con sé la nuova funzione legata ai messaggi vocali lunghi è disponibile già da oggi all'interno dell'App Store di Apple e del PlayStore di Google tramite aggiornamento gratuito.

Annunciata nelle scorse settimane, funziona così: basta premere il microfono e scorrere verso l'alto per proseguire la registrazione senza continuare a toccare l'icona del microfono visualizzata sullo schermo. Il messaggio audio potrà essere fermato in qualsiasi momento, con un ulteriore tocco del display sulla freccia blu di invio.

WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento per iOS (iPhone) con novità relative ai messaggi vocali e video YouTube.

WhatsApp novità su messaggi vocali e link di Youtube
Messaggi vocali su Whatsapp

Se tocchiamo il microfono e trasciniamo verso l'alto, appare un lucchetto chiuso a indicare che la registrazione è bloccata.

Gli audio di Whatsapp d'ora in poi potranno essere registrati senza tenere premuto il microfono. Un'altra novità importante prevista da WhatsApp riguarda i video di Youtube: quando si riceverà in chat un video di YouTube, sarà possibile far partire la riproduzione direttamente all'interno dell'applicazione, attraverso la modalità picture-in-picture integrata nell'app 'verde'. C'è chi esulta perché, grazie all'aggiornamento, "finisce l'era dei mille messaggi di 9 secondi", ma c'è anche chi commenta ironicamente: "È un piccolo passo per l'uomo e un grande passo per la logorrea".

Clamoroso Dani Alves, attacco alla Juve: "Meglio il Napoli, ecco perché…"
Anzi rincara la dose: "Spero che la Juve e tutto il calcio italiano possano capire di dover fare un calcio diverso perché sono rimasti indietro".

Share