Arriva su Netflix "Altered Carbon", una nuova serie fantascientifica

Share

Rilasciato a sorpresa, il trailer di Altered Carbon, nuova e attesissima serie di fantascienza di Netflix, ci fa dare un primo sguardo a questo nuovo show futuristico e cyberpunk, che andrà in onda il prossimo anno, a febbraio. Assieme alla data sono state pubblicate le prime immagini, fra cui un trailer che si può vedere qui sopra.

E se l'umanità non temesse la morte?

Sulla scia del recente ritorno di Blade Runner, Netflix sta approfondendo il genere del cyberpunk con Altered Carbon, una serie in 10 puntate che dovrebbe costrare tra i 6-7 milioni per episodio, la serie tv più costosa realizzato fin ad ora dalla piattaforma streaming americana.

Bohemian Rhapsody - La produzione interrotta per 'problemi di salute' di Bryan Singer
Non è stato rivelato a che punto sia giunta la produzione prima della 'sparizione' di Singer o se riprenderà con lui. Per il momento, i non precisati problemi di salute sono l'unica informazione disponibile.

Grazie al metodo Psychasec, infatti, è possibile vivere "per sempre nel corpo che meriti" grazie alla digitalizzazione della mente e il suo trasferimento in una pila corticale innestata su nuovi corpi chiamati custodie.

Ma come molte scoperte scientifiche, anche quella ideata da Psychasec ha i suoi effetti collaterali poiché, come accennato nel trailer, "il pericolo di vivere troppe vite è dimenticare di temere la morte". La trama segue il soldato scelto "Envoy", Takeshi Kovacs, che, per volere di Laurens Bancroft, un aristocratico molto influente, viene trasferito da una prigione fuori dal mondo nel corpo di un poliziotto caduto in disgrazia. Ma le indagini riveleranno a Kovacs lati oscuri che egli stesso ignorava. Mentre la polizia lo ha giudicato un suicidio, Bancroft è convinto di essere stato assassinato e vuole che Kovacs scopra la verità.

Il progetto curato da Laeta Kalogridis è stato rifiutato numerose volte da diverse case di produzione prima di trovare l'interesse di Netflix.

Share