Barcellona, svelate le cifre mostruose del nuovo contratto di Messi

Share

A questi andranno aggiunti anche i diritti d'immagine, di cui Messi è il solo proprietario.

A risolvere questa domanda ci ha pensato El Mundo, che oggi ha diffuso le cifre mostruose del nuovo contratto di Messi. Cifre da capogiro, basti pensare che Cristiano Ronaldo, secondo la sopracitata fonte, attualmente percepisce al Real Madrid uno stipendio da 21 milioni di euro netti a stagione.

Usa, Trump si sfila dal patto Onu sui migranti
Gli Stati Uniti si sfilano dall'accordo delle Nazioni Unite per una migrazione sicura, il Global Compact on migration firmato nel settembre 2016.

Secondo i documenti visionati dal "Mundo Deportivo", il quotidiano politico spagnolo che ha accesso anche alle carte di "Football Leaks", i tre Messi - papà Jorge e i fratelli Leo e Rodrigo - hanno spuntato 100 milioni di euro alla firma dell'accordo, che servirebbero a coprire (con gli interessi) le ingenti multe (oltre 50 milioni) pagate dalla famiglia Messi al fisco spagnolo per le irregolarità nelle dichiarazioni dei redditi. In un video che ha fatto il giro della Rete, il bimbo restò a bocca aperta quando, poco distante dal divano dov'era seduto assieme al padre e alla nonna Dolores, notò Messi e la sua consorte, Antonella Roccuzzo.

L'argentino incasserà dal Barça 75 milioni di euro lordi a stagione. Ritardando la firma, anche per aspettare che la situazione politica in Catalogna si stabilizzasse. I 100 milioni verranno spalmati per la durata del contratto, in scadenza nel 2021 (con opzione per un ulteriore anno). Il salario annuale sarà invece di 50 milioni lordi. Un rinnovo pazzesco che dimostra la volontà, e la possibilità, del club di tenersi stretto il suo uomo-simbolo e di cautelarsi dopo il caso Neymar.

Share