Brescia e provincia: le previsioni meteo per la notte di Capodanno

Share

Il tempo sarà instabile per tutta la prima settimana del 2018, con l'alternanza di sole, nubi e piogge leggere. In serata e durante le ore notturne "cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni frequenti, nevose fin sui 300 - 500 metri di quota, localmente anche più in basso". Massime comprese tra 5 e 11 gradi. Sulle isole non andrà meglio, ma se non altro le temperature saranno molto più alte che altrove: se nel Nord non si salirà molto sopra lo zero, in Sicilia e Sardegna si parla di 10, 12, 14 gradi in più. Inoltre, stando a quanto riportano i siti di previsioni IlMeteo.it e 3BMeteo, le temperature dovrebbero essere il leggero aumento. L'allerta sarà gialla sui restanti settori di Lazio, Abruzzo e Molise, su gran parte del Friuli Venezia Giulia, sull'Alto Piave in Veneto, in parte della Toscana settentrionale e meridionale, sui versanti appenninici delle Marche, sull'Umbria, sulla Campania, sulla Calabria e su gran parte di Puglia e Basilicata.

Mirabilia Napoli: a Crotone gli azzurri per chiudere l'anno dei record
L'ultima partita del 2017 potrebbe consegnare al Napoli il platonico titolo di campione d'Inverno . L'anno si chiude sempre con i fuochi d'artificio: speriamo di vederli anche in campo.

Giornata prevalentemente nuvolosa. Presenza di deboli piogge ma anche di schiarite. Temperature che subiranno un deciso e importante aumento gia' dal 1 gennaio, con valori sopra la media del periodo anche di 4/6. Questa perturbazione avanzerà rapidamente verso il centro-sud nella giornata del 1° Gennaio, seppure più attenuata. "Nei giorni successivi l'alta pressione tenderà a riportare la quiete meteorologica almeno sino a San Silvestro compreso, pur con qualche eccezione avremo infatti della variabilità recidiva su Levante Ligure e tirreniche con qualche occasionale piovasco non escluso, mentre sulle Alpi di confine tenderanno ad ammassarsi nubi e nevicate, specie in Valle d'Aosta, inizialmente a quote basse ma poi in netto rialzo sabato". Le temperature dovrebbero rimanere stabili o in lieve diminuizione. Migliora in serata ovunque.

Share