Camera, via libera al Dl fiscale: novità su Matera e diritti d'autore

Share

Via libera da parte dell'aula della Camera, con 284 voti a favore, 162 contrari e un astenuto, alla fiducia sul dl Fisco, collegato alla manovra.

Articolo 11-bis. Estensione della firma digitale alla sottoscrizione di determinati atti di natura fiscale concernenti le imprese.

Rinnovo concessione Gratta e vinci, per la concessione delle lotterie istantanee viene previsto il rinnovo oneroso per Lottomatica per un ammontare di 800 milioni di euro.

Con l'ok definitivo della Camera dei Deputati, il Decreto Fiscale è stato approvato ieri. Si introduce un principio-tutela per il quale i professionisti (anche senza Ordini di riferimento) hanno un minimo salariale sotto il quale non si può scendere quando la committenza è da parte di banche, assicurazioni e grandi imprese. Inclusi anche i contribuenti esclusi dalla prima edizione perché non in regola. I contribuenti potranno trasmettere i dati annualmente o semestralmente. Salta la riforma delle agenzie fiscali. In sede di attuazione dei programmi obЬligatori di foгmazione continua in medicina la Commissione nazionale dispone che l'aggiornamento periodico del personale medico, sanitario е sociosanitario sia realizzato anche attraverso il conseguimento di crediti foгmativi per acquisire una specifica conoscenza professionale sulle potenzialita terapeutiche delle preparazioni di oгigine vegetale а base di cannaЬis nelle diverse patologie е in particolare sul trattamento del dolore. Lo Stato batte casse e conta di guadagnare 209 milioni di euro dall'intera operazione.

La rivelazione di Wanda: "Mauro? Lo volevano Napoli e Juve, poi…"
Volevo e voglio il meglio per mio marito. "A volte non gli ho neppure detto chi andavo a incontrare per lasciarlo tranquillo". Quel retroscena sulla Juve: "Due estati fa avevo percepito che Mauro era sul mercato e mi sono messa a fare il mio lavoro".

A CASA DA SCUOLA ANCHE DA SOLI - I ragazzi con meno di 14 anni potranno tornare autonomamente da scuola, previa autorizzazione dei genitori che esonera gli istituti dalla responsabilità "connessa all'obbligo di vigilanza". Per gli errori commessi nell'invio dei dati delle fatture del primo semestre 2016, sono abolite le sanzioni, purché tali errori siano sanati con un nuovo invio entro febbraio 2018.

Sarà possibile, per i lavoratori frontalieri e per quelli che hanno lavorato all'estero spostando anche la residenza, sanare depositi su conto correnti e libretti di risparmio esteri, compresi gli introiti della vendita degli immobili, versando il 3% forfait a titolo di imposte, sanzioni e interessi.

SCONTI PER ALIMENTI A FINI MEDICI SPECIALI - La norma estende per il 2017 e il 2018 la detrazione già prevista per protesi dentarie e sanitarie alle spese sostenute per alimenti, a esclusione di quelli per i lattanti, da persone affette da malattie metaboliche congenite, ovvero disturbi del metabolismo.

Cambia codice antimafia su confisca allargata, l'obiettivo di adeguare le misure alle norme europee, stabilendo il più ampio presidio contro il fenomeno corruttivo anche in ambito privato.

Share