Due morti sotto il treno a Cesano, linea bloccata, autobus da Palazzolo

Share

A intervenire sul posto le squadre di soccorso di Monza. Per le due persone anziane non c'è stato però nulla da fare: morte sul colpo.

Il dramma si è consumato pochi minuti prima delle 10 in corso Libertà, nei pressi della vecchia stazione mentre era in transito il convoglio Seveso-Milano delle 9.42. Le vittime, di 75 e 78 anni, stando alla prima ricostruzione, stavano attraversano i binari, ma la dinamica dell'incidente e' ancora al vaglio degli agenti della Polfer ed e' da chiarire. Forse cercavano semplicemente di oltrepassare il passaggio a livello, evidentemente chiuso.

Il macchinista pare non abbia potuto, in nessun modo, evitare l'impatto con i due anziani.

Champions, Agli ottavi Juventus-Tottenham e Shakhtar-Roma
La squadra di Max Allegri sfiderà così la formazione inglese nei match di andata e ritorno della competizione europea per club. Sorte benevola anche per i giallorossi, che evitano Bayern Monaco e Real Madrid e pescano gli ucraini dello Shakhtar Donetsk .

Il barista del caffé lì vicino ha raccontato di aver visto i due coniugi che erano già arrivati a metà dell'attraversamento quando lei si è piegata in avanti come per raccogliere qualcosa. L'uomo ha cercato di soccorrerla ma proprio in quel momento è arrivato il treno e li ha travolti entrambi. Trenord ha infatti reso noto che "a causa dell'investimento di una persona, avvenuto nei pressi della stazione di Cesano Maderno e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, la circolazione è momentaneamente interrotta tra Seveso e Palazzolo Milanese". Rallentamenti si avranno anche per i treni che viaggiano sulle tratte di Asso e Seveso e tra Milano e Paderno Dugnano.

Pronto il servizio navetta degli autobus in sostituzione a quello dei treni presso la stazione di Cesano Paderno.

Share