Fabrizio De André - Principe libero

Share

Dopo le anteprime al cinema il 23 e il 24 gennaio 2018, il film Fabrizio De Andrè Principe Libero verrà trasmesso anche su Rai 1 a febbraio in prima serata. PRINCIPE LIBERO, il biopic a lui dedicato in arrivo sul grande e sul piccolo schermo in concomitanza con i due anniversari che ne racchiudono il viaggio: quello della scomparsa, l'11 gennaio 1999, e quello della nascita, il 18 febbraio 1940.

Durante l'estate vi avevamo già mostrato qualche immagine esclusiva di "Principe Libero", l'attesissimo biopic su Fabrizio De André interpretato da Luca Marinelli - che tutti ricorderete nel ruolo dello Zingaro nello splendido e pluripremiato "Lo chiamavano Jeeg Robot" (2016).

Un appuntamento imperdibile, per ricordare un amico fragile.

Soltanto per due giorni e poi in tv Fabrizio De André.

Belen Rodriguez e il regalo a Santiago per Natale
Effettivamente, a volte, certe esternazioni potrebbero essere assolutamente evitate . La coppia ha ufficializzato la loro love story anche con le rispettive famiglie.

Se queste sono le caratteristiche universalmente note dell'arte di Fabrizio De André, ciò su cui si concentra FABRIZIO DE ANDRÉ.

FABRIZIO DE ANDRÉ. PRINCIPE LIBERO mette in scena il racconto di una personalità unica che ha segnato la storia della canzone e della cultura italiana.

Il film Fabrizio De Andrè Principe Libero è incentrato sulla vita artistica e privata del cantautore, dall'infanzia alla maturità e al ritiro negli ultimi anni in Sardegna, con una parentesi speciali sugli anni genovesi, e sugli amici di tutta una vita: da Paolo Villaggio (autore del soprannome "Faber") a Tenco e Mina.

Nel cast di attori, gli eccezionali Luca Marinelli ad interpretare il cantautore e Valentina Bellé nei panni di Dori Ghezzi.

Share