Federico eliminato ad Amici 17: Zic si aggiunge ad Emma Muscat

Share

La sfida tra Audjah Rachmi e Emma Muscat. Seconda sfida a squadre vinta dal Fuoco e sono Mose ed Emanuele i cantanti del Ferro messi in discussione. Il ragazzo aveva dovuto indossare la famigerata felpa rossa a causa di un provvedimento disciplinare annunciato in settimana da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Rispondono Einar e Michele Bravi interpretando Giudizi Universali di Samuel Bersani.

La prima prova vede protagonista Biondo con la tutor Annalisa sulle note di Dark Horse di Katy Perry e Juicy J.

Al termine il giudice si complimenta con entrambi mettendoli in guardia sull'intonazione, crede che Nimba scriva bene, ma è Mose a prevalere, vittima poi di una burla da parte dei suoi compagni in sala relax.

La Celentano verifica Valentina dopo il compito assegnatole, le chiede se abbia spinto al massimo e la ballerina risponde "normale", quindi l'insegnante torna a sottolineare le sue carenze tecniche, la osserva e al termine è ancora non soddisfatta; Valentina è consapevole dei suoi errori ma ammette che le viene l'ansia ogni volta che entra la Celentano in sala, poi si rifugia in bagno.

Terremoto in Indonesia a Giava, magnitudo 6.5: ci sono morti e feriti
Le autorità hanno emesso un allarme tsunami e la popolazione, in preda al panico, ha abbandonato gli edifici e le zone costiere. L'USGS ha affermato che l'epicentro del sisma si trova a una profondità di 92 km, a circa 52 km a sud-ovest di Tasikmalaya .

Federico Baroni ha dovuto lasciare per sempre la scuola di Amici 17, tra il dispiacere di tutti, soprattutto Mose, suo grande amico. Si sfidano Carmen con una cover di Quando Nasce Un Amore di Riccardo Cocciante e i Black Soul Trio con Is This Love di Bob Marley. Al termine della sfida, vince Orion e la squadra del Ferro. In proposta di eliminazione vanno Yaser e Grace. Se il primo, dopo diversi dubbi, è stato salvato dalla commissione, i professori hanno deciso di riservarsi più tempo per decretare le sorti della ragazza.

Giusy Ferreri si esibisce con Federico Zampaglione e si sfidano Lauren e Claudia.

La sfida nel canto prosegue con Biondo e Carmen che cantano i rispettivi inediti, Dejavu e La Complicità. Chiudono questa manche Orion e Nicolas. La padrona di casa ha immediatamente annunciato le novità accadute in settimana e alcuni cambi di squadra: Biondo è diventato capitano del Fuoco, mentre Einar Ortiz è stato messo a capo del Ferro.

Share