Germania. Allarme terrorismo. Pacco sospetto in mercatino di Natale

Share

A Potsdam, a 40 km da Berlino, è stato evacuato il mercatino di Natale in seguito al ritrovamento di un pacco contenente esplosivo. Il mercatino era stato in precedenza evacuato, dopo il ritrovamento dell'oggetto sospetto, sul quale non si hanno per ora altri dettagli. Per permettere le operazioni degli artificieri la zona è stata chiusa alla circolazione. Il pacco conteneva cavi e un detonatore con "sostanze pericolose" (esplosivo). Quindi la messa in sicurezza del centro, così da permettere alla polizia di fare brillare il pacco sospetto.

La conferma è arrivata anche da Twitter dove la polizia di Potsdam sta comunicando: "Il sospetto è confermato. Per favore ascoltate i nostri avvisi col megafono".

Occhi puntati al cielo: il 3 dicembre torna la superluna!
Basterà dunque alzare gli occhi al cielo, oppure puntare un piccolo cannocchiale, per poter vedere lo spettacolo della superluna . La luna di dicembre era anche nota, presso il popolo celtico, come " Luna prima di Yule", dove Yule è il solstizio di inverno.

Il materiale sospetto, ritrovato a Potsdam, è stato fatto brillare e non c'è più pericolo per la popolazione. Nel capoluogo del Brandeburgo sono stati evacuati prima il mercatino di Natale e poi il centro storico.

Secondo la ricostruzione fornita dalla Bild, l'oggetto sospetto trovato a Potsdam era parte di una grossa consegna fatta a una farmacia del posto, fra la Brandenburgerstrasse e la Dortustrasse.

Share