Il ponte gelido dell'Immacolata

Share

Dopo alcune giornate di sole, torna il maltempo su Napoli e sulla Campania nel weekend del ponte dell'Immacolata. Le previsioni dei meteorologi non lasciano dubbi: pioggia, neve e un calo delle temperature caratterizzeranno la giornata tradizionalmente dedicata alla preparazione dell'albero di Natale e, per tanti, anche allo shopping delle Feste.

Dopo una breve tregua, avvertono gli esperti di 3bmeteo, un nuovo cambiamento del tempo è atteso nel prossimo fine settimana che coincide con il Ponte dell'Immacolata. Venerdì, quindi, pioggia e neve da quote collinari interesseranno molte regioni del Nord e sono attese piogge anche sulle regioni tirreniche con neve sopra i 1000 metri. In gran parte in ombra pluviometrica anche il medio versante adriatico, specie Abruzzo. Fiocchi mediamente oltre 600-1000m sui settori alpini interessati dai fenomeni, oltre 1300-1500m sull'Appennino centrale.

Juve Tv al centro della polemica: "L'Inter deve stare nelle fogne"
La bella Monica Somma , che ha cercato di rasserenare gli animi già in diretta TV, ha cercato di gettare acqua sul fuoco. Un episodio, quello accaduto ieri, che infiamma l'attesa in vista del big match in programma sabato prossimo al JS.

Il sito IlMeteo.it avvisa che dall'8 dicembre una nuova irruzione di aria polare raggiungerà l'Italia, innescando una nuova fase di tempo a tratti perturbato con nevicate fino a bassa quota. "Tuttavia dalla sera si avvicina una nuova perturbazione al Nord".

"La perturbazione sarà accompagnata in tutta Italia da aria nuovamente più fredda e da un conseguente calo delle temperature già a partire da domani al Nord e al Centro - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera - Al Sud invece la perturbazione arriverà sabato, sotto la spinta dei venti più freddi di Maestrale e Tramontana".

Share