Instagram: avviato il rilascio della sezione relativa ai post consigliati

Share

Il feed di Instagram mostrerà ora post consigliati agli utenti, una modifica che all'inizio di questo mese è stata notata durante i test e da allora è passata silenziosamente in produzione. In pratica i post consigliati (post you might like) sono foto di account non seguiti dall'utente.

La gestione di questa nuova sezione è molto semplice: in basso, dopo i nuovi post visualizzati nel proprio NewsFeed, troveremo la sezione "Consigliati per te", con clip e immagini debitamente contrassegnate.

L'iniezione di post consigliati su Instagram è un cambiamento abbastanza grande per il feed di Instagram, forse uno dei più grandi dal passaggio dal feed cronologico a quello algoritmico o dall'introduzione delle inserzioni.

Come detto, la nuova sezione relativa ai post consigliati è in corso di rilascio per tutta l'utenza, sia della piattaforma Android che iOS: sono già in molti gli utenti che hanno confermato di poterla visualizzare, benché lo staff di Instagram non abbia fornito tempistiche certe per la messa a regime - completa e definitiva - della medesima. Gli utenti che stanno scorrendo il loro feed home ora non vedranno più solo i post degli account che seguono direttamente accanto agli annunci, ma vedranno anche contenuti dalla loro rete più ampia, in maniera non del tutto diversa dal nuovo feed di Facebook.

Justin Bieber
Il cantante è apparso nudo sul profilo Instagram hackerato della sua ex fidanzata Selena Gomez. Opps

Ebbene, nelle scorse ore gli sviluppatori di questo popolare social network hanno dato il via al rilascio di una nuova feature di cui vi abbiamo già parlato un paio di settimane fa: si tratta di un'apposita sezione con i post consigliati.

Come spiega la documentazione della Guida, puoi scegliere solo di nascondere temporaneamente la sezione "Consigliati per te".

Ma in precedenza, eri costretto ad andare nella sezione Esplora per vedere i post e i video consigliati.

#MilanInter 1-0 - Cutrone ai supplementari regala il Derby a Gattuso: gioia rossonera!
All'86' grande parata di Donnarumma che salva sulla conclusione di Perisic e ostacola Icardi nel tentativo di tap-in. Ammoniti Locatelli per simulazione, Biglia , Skriniar e Vecino per gioco scorretto, Cutrone per c.n. r .

Share