L'influenza è arrivata in Puglia, previsto picco durante le festività

Share

Influenza 2018, i sintomi ed il periodo di picco.

Per la gestione dei casi gravi di influenza è stata anche istituita, nel 2009, la Rete nazionale per la gestione della sindrome da insufficienza respiratoria.

Tra i virus, sono presenti più o meno allo stesso livello entrambi i tipi, A e B. All'interno dell'Unione europa finora 7 Paesi hanno segnalato casi di influenza confermati in laboratorio su pazienti ricoverati in ospedale: Gran Bretagna, Francia, Spagna, Svezia, Irlanda, Repubblica Ceca e Danimarca. Nell'ultima settimana sono stati registrati 122.000 casi di soggetti contagiati dal nuovo virus influenzale, ma siamo solo all'inizio di una curva ascendente.

Olympiacos-Juventus, le formazioni ufficiali: Allegri torna al 4-2-3-1
I bianconeri non possono fallire in Grecia: contro l'Olympiakos si gioca per l'accesso agli ottavi di finale di Champions League . Olympiakos-Juventus è una delle partite dell'ultima giornata dei gironi di Champions League in programma stasera alle 20.45.

A livello globale, l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) segnala di aver analizzato più di 103mila campioni, di cui 5.515 sono risultati positivi ai virus influenzali. Si tratta del primo caso grave della stagione.

L'invito è quello di vaccinarsi, soprattutto per proteggere i soggetti a rischio, vale a dire gli ultrasessantacinquenni, i bambini (di età superiore a 6 mesi) e adulti affetti da patologie croniche a carico dell'apparato respiratorio, cardiovascolare, renale, diabetici, bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, bambini pretermine e di basso peso alla nascita; le donne nel secondo e terzo trimestre di gravidanza.

Share