Manovra: Camera, fiducia stasera alle 20

Share

Lo ha annunciato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro. La conferenza dei capigruppo stabilirà adesso i tempi del voto.

Brunetta, c'è il caos, bruttissima pagina politica - "La legge di bilancio è l'ultimo assalto alla diligenza di questa maggioranza e di questo governo di buoni a nulla ma capaci di tutto". Perderanno le prossime elezioni avendo però ipotecato gran parte dei prossimi bilanci, sprecando risorse e buttando a mare i risparmi degli italiani. "Davvero una bruttissima pagina politica, speriamo l'ultima, di questa maggioranza e di questo governo".

Nell'Aula della Camera è iniziato l'esame della legge di bilancio. Se non addirittura dopo, portando così a un possibile ritardo nello scioglimento delle Camere previsto proprio per questi giorni.

Paola Perego: 'Molestata da un politico, mi salvai dandogli una ginocchiata'
Un racconto crudo quello di Paola Perego , che però ha aggiunto altri dettagli: "Al primo showroom a 16 anni mi accompagnò mamma". La conduttrice televisiva, 51 anni, ha raccontato: " Anni fa sono stata attaccata al muro da un politico ".

A fine mattinata il testo era tornato in commissione per la necessità tecnica di sistemare alcune coperture relative in particolare al 2020 dove erano stati riscontrati alcuni scostamenti.

Sul provvedimento il governo dovrebbe porre già domani la questione di fiducia, su un maxiemendamento comprensivo delle modifiche approvate in seconda lettura, per poi chiudere la partita in Senato venerdì 22 o al più tardi sabato 23 dicembre. L'aula di Montecitorio ha votato, e approvato, la richiesta fatta dal relatore e presidente della commissione, Francesco Boccia. Questa mattina, alle ore 9 avrà inizio la discussione generale sulla manovra. E ha parlato del lavoro "lungo, complesso, articolato e non semplice" avvenuto in commissione per delle norme che "consentono al Paese di guardare avanti con ottimismo".

Share