È morto Johnny Hallyday

Share

Hallyday, 74 anni, era malato di cancro ai polmoni. Idolo di generazioni di francesi, lascia oltre mille canzoni e centinaia di milioni di fan.

Johnny Hallyday ci ha lasciato, scrivo queste parole senza crederci. Lo ha annunciato la moglie Laeticia.

Il portoghese Centeno guiderà Eurogruppo. Dijsselbloem: Necessarie misure Italia
Lo ha detto il ministro del Tesoro, Pier Carlo Padoan , arrivando alla riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles. La corsa per succedere l'olandese Jeroen Dijsselbloem alla presidenza è entrata nel vivo e lunedì si vota.

Anche l'attore di "Sex and the City" Gilles Marini ha condiviso le sue condoglianze su Twitter scrivendo: "Ho il cuore spezzato nel sapere che il nostro eroe nazionale francese Johnny Hallyday è scomparso". E tuttavia è proprio così. "Ci ha lasciati stanotte così come ha vissuto per tutta la sua vita, con coraggio e dignità". Johnny Hallyday è stato il principale pioniere del rock in Francia, sebbene poco conosciuto dal pubblico al di fuori del suo paese, Hallyday ha venduto circa 100 milioni di dischi, dominando la scena rock francese per cinquant'anni. Più volte la famiglia ha cercato di smentire le indiscrezioni sulle sue condizioni diffuse da alcuni media, fino a questa notte. Nonostante la malattia, da lui stesso annunciata nel marzo scorso, aveva mantenuto l'impegno di cantare in tournée con le Vieilles Canailles la scorsa estate, insieme agli storici amici e cantanti Jacques Dutronc e Eddy Mitchell.

Jean-Philippe Smet, in arte Johnny Hallyday, era nato a Parigi nel giugno del 1943. Ma è vero. Il mio uomo non è più con noi.

Share