"Paperoni" più ricchi, 1.000 mld in 2017

Share

E i 'Paperoni' mondiali si arricchiscono: nel 2017 la loro fortuna è aumentata del 23%.

A seguito dell'annuncio dei risultati trimestrali di Amazon, arrivati nella giornata di ieri, Jeff Bezos è diventato nuovamente l'uomo più ricco del mondo, battendo ancora una volta Bill Gates. Al 26 dicembre quei 500 individui controllavano 5.300 miliardi di dollari di patrimonio contro i 4.400 miliardi del 2016. Grazie a un +34,2 miliardi di dollari, il suo patrimonio è stimato essere appena al di sotto dei 100 miliardi.

Torino: Ambulanza precipita in scarpata, deceduto il soccorso
L'ambulanza è uscita fuori di strada in una curva stretta e si è ribaltata finendo in un burrone, a cinque metri dalla strada. Ad avvertire i soccorritori è stato un vicino di casa, che ha visto le luci dei lampeggianti tra i rami in mezzo al bosco.

Bezos possiede il 17% della quota di Amazon, ma non è questa la sua unica fonte di ricchezza, dal momento che ha anche una quota di 3 miliardi di Dollari di Blue Origin, la società specializzata in razzi, e 250 milioni di Dollari nel Washington Post. Bezos ha strappato a Bill Gates il titolo di uomo più ricco del mondo. Nella top fine ci sono lo spagnolo Amancio Ortega e Mark Zuckerberg, rispettivamente a capo di Inditex (Zara) e di Facebook. Anche il miliardario George Soros ha donato una fetta della propria ricchezza cosa che lo ha fatto scivolare al 195esimo posto della classifica di Bloomberg con un patrimonio netto di 8 miliardi.

Share