Paura in Calabria: treno deraglia in galleria, circolazione sospesa. Un ferito

Share

Il treno era partito da Cosenza alle 9,37 con circa 150 persone a bordo e il deragliamento pare sia avvenuto poco dopo le ore 10. Si registrerebbe anche qualche contuso. Sul posto sono intervenute, oltre a polizia e carabinieri, anche funzionari, tecnici e volontari della Protezione civile della Regione Calabria.

Si è verificato questa mattina sulla linea nella tratta tra Cosenza e Paola un incidente ferroviario. Fortunatamente fino a questo momento non si sono registrati morti e nemmeno feriti, ad eccezione del macchinista, che è stato trasportato in ospedale per tutti gli accertamenti necessari. Tra l'altro, i treni sono dotati di un sistema che, in caso di malore del macchinista, arresta il convoglio. Il deragliamento, come già accennato in precedenza, è avvenuto all'interno della galleria Santomarco, proprio mentre il convoglio stava viaggiando in direzione Paola. La linea ferroviaria è stata chiusa per favorire l'arrivo dei soccorsi.

Arriva su Netflix "Altered Carbon", una nuova serie fantascientifica
Assieme alla data sono state pubblicate le prime immagini, fra cui un trailer che si può vedere qui sopra. Ma le indagini riveleranno a Kovacs lati oscuri che egli stesso ignorava.

In particolare, i soccorritori e i pompieri hanno dovuto aiutare i passeggeri a scendere dal treno e successivamente uscire dalla galleria. Il malore del macchinista sarebbe stato una conseguenza dell'incidente e non la causa. Sui tempi non ci sono ancora previsioni.

"Al momento non si registrano danni ai viaggiatori" del treno regionale 3472, deragliato nella galleria Santomarco, sulla tratta Paola-Cosenza Lo rende noto Rfi in un comunicato.

Share