Previsioni Meteo del Pomeriggio di Domenica 10 Dicembre 2017

Share

Poco nuvoloso per il resto della giornata.

Al Centro: Al pomeriggio nuvolosità in aumento ovunque con piogge diffuse su Toscana, Umbria e Lazio.

Mari: agitati o molto agitati a largo.

Giornata all'insegna della generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne ma con molte nubi anche compatte specie nelle ore diurne. Più asciutto altrove e sui settori costieri con possibilità di brevi rovesci lungo le tirreniche.

Ryanair, lettera ai piloti: "Con sciopero ci saranno sanzioni"
Tutti i piloti di Ryanair e l'equipaggio di cabina devono fare rapporto come sempre il 15 dicembre nella sala equipaggio... Mario Fabbroni Dopo i piloti italiani, anche quelli portoghesi, irlandesi e tedeschi hanno proclamato lo sciopero .

Una perturbazione - spiegano gli esperti del Centro Epson Meteo -, quella sulla nostra penisola, che sarà seguita da aria molto fredda di origine artica: entro domani, infatti, si prevede un sensibile calo termico da Nord a Sud, anche di 7-8 gradi mentre tra domani sera e lunedì nuovo intenso peggioramento: venti fino a tempestosi al Centro Sud e neve fino a bassa quota al Nord. Temperature minime e massime in aumento.

Previsioni meteo/ L'ondata di maltempo che per diversi giorni ha sferzato il nord Italia, provocando nevicate e piogge alluvionali, sta ora insistendo sulle regioni del centro-sud dove troviamo piogge, venti sostenuti e clima nel complesso fresco (non freddo) grazie alle correnti miti e umide provenienti dai quadranti sud-occidentali. Neve a quote collinari sull'Appennino centro-settentrionale, oltre 800-1300 metri sui rilievi del Sud e della Sicilia.

Temperature massime pomeridiane attorno a 7 °C.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge tra Molise e Campania, più asciutto altrove ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime in aumento. Mari mossi o localmente molto mossi. I venti ruoteranno disponendosi per lo più da Nord Ovest con Maestrale fino a forte in Sardegna.

Share