Previsioni meteo: neve sul ponte dell'Immacolata

Share

Le previsioni del meteo per il ponte dell'immacolata 2017 mostrano una nuova perturbazione in arrivo dalla Norvegia che porterà aria fredda sul nostro paese. Infine, per lunedì 11 dicembre, è prevista una perturbazione atlantica che, date le basse temperature, potrebbe riportare di nuovo neve sulla Pianura Padana. Di seguito vediamo cosa aspettarsi da questo lungo ponte e quali sono le tendenze per i prossimi giorni in previsione dell'8 dicembre di festa.

Ponte dell'Immacolata, maltempo invernale in arrivoIl mese di Dicembre è partito davvero forte, da un punto di vista strettamente meteorologico: temperature in picchiata, tantissima neve sul cuneese con accumuli anche di mezzo metro, neve a Torino, fiocchi a Milano e Genova.

La perturbazione porterà aria fredda su tutta la nostra penisola e sono previste precipitazioni da Nord a Sud.

Il pericolo maggiore in queste zone saranno le gelate che potrebbero congestionare alcune zone del Nord-est.

Mafia a Palermo: 25 arresti tra Resuttana e San Lorenzo
Tra gli arrestati, Mariangela Di Trapani , la moglie del boss Salvino Madonia , il killer dell'imprenditore Libero Grassi . Nel mirino Giovanni Niosi , uomo d'onore già arrestato in passato , fedelissimo del boss Salvatore Lo Piccolo .

Sulle regioni del Nord pioggia e neve a partire da quote collinari, attorno ai 600 metri.

Da Venerdì 8 Dicembre una nuova discesa di una saccatura sub-polare raggiungerà il cuore dell'Europa e l'Italia. Dopo una tregua di qualche giorno, un nuovo fronte di aria fredda punta verso il Mediterraneo portando un peggioramento proprio in occasione della prima festività di dicembre.

Il maltempo si sposta al Centro e al Sud con piogge e temporali.

Freddo dappertutto con temperature molto sotto lo zero, neve e pioggia in particolare al Nord. Probabili precipitazioni già dal mattino, in prevalenza deboli e via via diffuse nel corso della giornata con limite della neve intorno ai 700-1000 metri.

Share