Ready Player One: pubblicato un nuovo trailer in italiano

Share

Non si può certo dire che il regista Steven Spielberg non sappia fare più cose contemporaneamente: mentre è infatti impegnato nel lancio promozionale del suo ultimo film ('The Post', che punta a conquistare delle nomination agli Oscar 2018), ha già pronto il trailer lungo di 'Ready Player One', adattamento di un romanzo pop di culto e probabile successo al botteghino del 2018.

E a proposito di easter egg, il trailer è pieno di riferimenti a film culto della fantascienza o ai videogiochi più vari, citati in questa dimensione immaginifica e nostalgica che è Oasis: dalla DeLorean di Ritorno al Futuro a Ryu di Street Fighter, da Joker con Harley Quinn a King King che scala un grattacielo, fino a Gundam e al Gigante di Ferro, sono innumerevoli gli indizi che si possono rintracciare sparsi nelle varie scene.

Un'avventura fantascientifica, il cui titolo è "Ready Player One", che ha tutti i numeri per diventare un fenomeno di portata mondiale.

Gerusalemme, Netanyahu: "Non accettiamo ipocrisia dell'Europa"
Netanyahu ha scritto su Twitter di nutrire "rispetto" per l'Europa , ma che non intende "accettare doppi standard" dall'Ue. A Beirut , la capitale del Libano, ci sono stati scontri violenti davanti all'ambasciata Usa tra manifestanti e polizia.

Mark Rylance è James Hallyday, il creatore della realtà virtuale OASIS che alla sua morte rischia di implodere (con il suo personaggio, il film introduce un tema nuovo per il genere, quello dell'eredità).

Ready Player One uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 30 marzo 2018. Gran parte della popolazione trova rifugio in un universo virtuale chiamato Oasis, all'interno del quale si studia, ci si svaga, si incontrano persone: è un mondo libero a ingresso gratuito. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e di pericoli tutt'altro che "virtuali".

Nel cast di Ready Player One: Tye Sheridan, Olivia Cooke, Mark Rylance, Simon Pegg, T.J. Miller, Hannah John-Kamen e Ben Mendelsohn.

Share