Sempre più ricchi i "paperoni" mondiali

Share

E i 'Paperoni' mondiali si arricchiscono: nel 2017 la loro fortuna è aumentata del 23%.

Bezos, come osservato da molti analisti di mercato, è il primo milionario a raggiungere il record di 100 miliardi di Dollari di patrimonio netto dal 1999, quando a riuscirci fu l'allora amministratore delegato di Microsoft, Bill Gates, con cui si è scatenata questa vera e propria guerra all'ultimo centesimo di patrimonio.

Il rialzo, quattro volte superiore a quello visto nel 2016, è stato favorito infatti in particolare dalrally dei mercati azionari, rally che, sulla scia delle aspettative per la politica economica dell'amministrazione Trump (in primis, la riforma fiscale americana) ha visto Wall Street toccare i massimi storici, l'Europa recuperare le brutte performance del 2015 e i mercati emergenti correre più dei listini occidentali archiviando definitivamente le paure per la normalizzazione della politica monetaria americana e per il rafforzamento del dollaro. Sul podio troviamo anche Warren Buffet, noto investitore, con 85 miliardi. Hui Ka Yan, il fondatore di China Evergrande Group, si è arricchito di 25,9 miliardi, il 350% in più rispetto al 2016, divenendo il secondo dopo Bezos in termini di guadagni annuali.

Samsung potrebbe guadagnare dalla vendita degli iPhone X? Video
Si sa ormai che Apple e Samsung sono i due competitors che si contendono la fetta maggiore del mercato degli smartphone, ormai da diversi anni.

L'uomo più ricco del 2017? Aumenti a doppia cifra anche i ricchi indiani, arricchitisi del 43%.

E' quanto emerge dal Bloomberg Billionaires Index, che monitora il patrimonio delle 500 persone più ricche del mondo.

35% in più rispetto all'anno scorso.

Share