Vacanze di Natale in Puglia? Vieni a visitare i presepi viventi

Share

Il miracolo continua in tutte le parti del mondo dove l'attesa del Natale celebra il mistero dell'Amore di Dio.

Infine S.E. Mons- Mansi si e' rivolto a tutti sottolineando come - gli auguri che vi rivolgo sono l'espressione di un grande sogno che mi porto dentro: sapere che tutti i fratelli e sorelle che il Signore mi ha affidato possano vivere il Natale con questo spirito autentico, riscoprendo la gioia, lo stupore, la meraviglia di vedersi amati così tanto dal Signore dei cieli e del mondo.

Sempre nel basso Salento, troviamo la località di Specchia, nota anche per i vari ristorantini che attraggono durante tutto l'anno molti appassionati di gastronomia, oltre che per l'impagabile vista che si gode dalla collinetta sulla quale essa sorge.

Ecco chi è la donna trovata nella valigia
La donna scomparve dal paese il 16 ottobre 2016 e, nonostante le ricerche, non venne trovata alcuna traccia. La salma è stata identificata dal medico legale, Cristina Cattaneo.

Il presepe vivente di Carovilli è uno dei piu suggestivi del Molise.

A Levico Terme è ufficialmente iniziata la lunga volata dell'apertura del Mercatino di Natale del periodo delle Festività: a partire dal 22 dicembre i cancelli del Parco Secolare degli Asburgo saranno aperti dalle 10 alle 19 fino al 6 gennaio (escluso il giorno di Natale). L'intero paese riproduce la natività tra i graziosi vicoletti del paese. Non mancherà il presepe vivente, non quello tradizionale nel centro storico ma quello presso il convento "Santa Maria degli angeli", con l'associazione Francescana "Cantico delle creature" in collaborazione con il Fans club Nomadi, il servizio di volontariato Primo intervento, l'associazione ippica Sud Salento e gli Amici del presepe '96. Il costo del biglietto è di 5 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni, 10 euro per gli adulti, gratis per i bambini da zero a 3 anni.

La Notte Santa di Alberona sarà visitabile dal 24 dicembre (dopo la Santa Messa della Notte) con la visita della Natività e proseguirà il 26 e 30 dicembre, con la visita dell'intera città di Betlemme dalle 18:30 alle 21:00.

Share