Afghanistan, attacco Isis contro Accademia militare a Kabul

Share

Nuovo potentissimo attentato Kabul, dove è avvenuta una forte esplosione nei pressi della Accademia militare.

Uomini armati hanno attaccato la sede dell'accademia militare di Kabul. Qui vengono formati gli ufficiali delle elite militari dell'Afghanistan.

Non e' ancora chiaro se il vero obiettivo dell'attacco di oggi fosse la gente comune, quanto semmai uno dei numerosi uffici delle organizzazioni internazionali che si trovano nella zona. l'onda d'urto dell'esplosione e' stata tale da mandare in frantumi i vetri delle finestre nel raggio di un paio di chilometri e persino di far crollare le mura delle abitazioni piu' vicine. Dopo una prima deflagrazione, alle 5 di questa mattina, una lunga raffica di mitra ha colpito la sede dell'Accademia dell'esercito nazionale afgano. L'attentato di sabato, il più grave degli ultimi mesi, era stato rivendicato dai talebani. L'attacco arriva ad appena due giorni della terribile strage con una ambulanza-bomba nel centro di Kabul: il bilancio è salito a 105 morti e quasi duecento feriti.

Massimo Giletti, malore in diretta: sospesa "Non è l'Arena"
Massimo Giletti , fortemente influenzato , ha avuto un malore durante la sua trasmissione 'Non è l'Arena' in onda su La7. La puntata scorsa, con Silvio Berlusconi, ha incollato davanti ai teleschermi 1.340.000 spettatori con il 6,6% di share.

Un quarto componente del commando starebbe invece ancora resistendo, asserragliato all'interno della struttura, mentre un quinto sarebbe stato arrestato.

Molti utenti suoi social hanno chiesto che il governo decreti lo stato d'emergenza e altrettanti hanno puntato il dito contro il vicino Pakistan accusato di finanziare i talebani e la rete terrorista Haqqani. Il portavoce del ministero della Difesa, generale Dawlat Wazir ha indicato che per il momento il bilancio ufficiale delle vittime è di due membri delle forze di sicurezza uccisi e dieci feriti.

Share