Amazon a Casirate, apertura in autunno: "400 nuovi posti di lavoro"

Share

L'apertura è prevista nell'autunno del 2018-. Enorme la soddisfazione del sindaco della cittadina, un piccolo borgo vicino Bergamo scelto e selezionato dai vertici del colosso come luogo migliore per espandersi sulla nostra penisola. Nel corso degli ultimi due anni, Amazon ha inoltre lanciato un centro di smistamento a Castel San Giovanni e otto depositi di smistamento situati a Avigliana (Torino), Origgio (Varese), Rogoredo (Milano), Crespellano (Bologna), Calenzano (Firenze), Vigonza (Padova), Pomezia (Rieti) e Fiano Romano (Rieti). In questo caso si parla di ben 1200 opportunità lavorative, che porteranno vantaggi a tutte le attività limitrofe. Siamo felici di aprire questa nuova struttura a Casirate dove creeremo oltre 400 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni. "Si tratta - prosegue - di un investimento considerevole che incrementerà la vitalità delle imprese locali e gli scambi commerciali, a beneficio dei consumatori e, soprattutto rappresenta un volano per l'economia locale".

Scuola, via alla kermesse delle iscrizioni per 1,5 milioni
Anche per quanto riguarda le scuole medie i genitori possono indicare una prima scelta e altri due istituti di gradimento. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2018 e comunque entro il 30 aprile 2019 .

Il nuovo centro di distribuzione Amazon sarà a Torrazza Piemonte, 25 chilometri a nord-est di Torino. Sul sito di Amazon è già possibile visualizzare alcune delle opportunità di lavoro per il nuovo centro di Torrazza.

Share