Bolt corre verso il calcio: presto un provino con il Borussia Dortmund

Share

Soprattutto se alle spalle hai tra le altre cose, otto ori olimpici fra 100, 200 e 4X100. Usain Bolt, appese le scarpette d'atletica al termine degli scorsi Mondiali, non ha mai nascosto il desiderio di reinventarsi nel suo secondo sport preferito e a marzo sosterrà un provino al Borussia Dortmund organizzato dal suo sponsor, la Puma, comune ai gialloneri.

Il 31enne ha poi proseguito: "Sono nervoso e di solito non lo sono ma qui è diverst, questo è calcio".

Sacchetti di plastica si possono portare da casa
I nuovi shopper inoltre non potranno essere riutilizzabili e dovranno essere distribuiti esclusivamente a pagamento . Il costo dei sacchetti è variabile, da 2 a 3 centesimi per la grande distribuzione a un massimo di 5-7 centesimi.

Il velocista giamaicano plurimedagliato olimpico, ritiratosi dall'atletica lo scorso anno, sogna sempre di vestire la maglia della sua squadra del cuore, il Manchester United. Ci vorrà un po' di tempo per adattarmi, ma mi abituerò", ha confermato Bolt all " Express'. In che ruolo mi vedrei bene? Ho parlato anche con Alex Ferguson, gli ho chiesto di metterci una buona parola e mi ha risposto che se sono in forma e pronto, vedrà che cosa potrà fare. Voglio giocare, ma in un campionato top: io non mi accontento di una fascia media. Bolt ha poi puntualizzato: "un mio sogni è giocare nel Manchester United, e se al Borussia mi dicono che sono abbastanza bravo, ci darò dentro". Penso di avere una chance, conosco il calcio, ci ho giocato, allenandomi posso fare bene. Inoltre sono molto amico con Paul Pogba, parliamo spesso. "So che sarà difficile perché la mia carriera è stata grandiosa - ha aggiunto -, ma se dovessi vincere una Champions League sarebbe qualcosa di molto simile a ciò che ho fatto nell'atletica". "Se dicono che sono bravo, e che ho bisogno di un po' di allenamento, allora lo farò". "Non mi mancano gli allenamenti, mi manca la competizione e trovarmi in un impianto davanti alla folla".

Share