Che brutta tegola per la Samp: lesione muscolare per Dennis Praet

Share

Con queste parole Marco Giampaolo, a Samp Tv, risponde a chi gli chiede un parere sulle lamentele della Roma per la direzione di Orsato nel match di mercoledi' scorso, in vista della sfida di domani sera, all'Olimpico, quando ad arbitrare sara' Banti. Il tecnico blucerchiato ha parlato di un Praet fondamentale per il suo modo di giocare, fatto di qualità e quantità, definito un "giocatore internazionale", su cui si son già posati gli occhi della Juventus. Ci sono in rosa Barreto e Verre che però hanno caratteristiche diverse. Infatti dando uno sguardo al calendario della Samp sino a fine marzo, i blucerchiati giocheranno otto partite.

Sul rendimento in trasferta: "Abbiamo il torto di aver perso a Benevento e qualche altro punto su altri campi. Ma questo aspetto mi interessa relativamente, mi focalizzo con più attenzione sullo spirito che la squadra mette in campo in ogni partita: vincere giocando male non mi porta nulla in termini di progetto e idea calcistica che ho io; al contrario, perdere ma a fronte di una prestazione positiva, come è successo a Napoli, mi rafforza".

Chievo Verona-Juventus, Cacciatore ma che combini? Gesto delle manette e espulso
Poi entri in un momento particolare, dove tutto diventa più difficile. Le partite tra Chievo e Juventus non sono mai banali.

"Ha messo a posto tante cose. E' un elemento di giustizia, può anche sbagliare, ma in percentuale ridotta rispetto a prima".

Share