Ci mancano spirito e voglia di lottare

Share

Oggi abbiamo speso tutto e dato tutto, sono contento che arrivi la sosta per riposare.

L'Inter non vince da cinque partite di campionato e dopo l'1-1 contro la Fiorentina Mauro Icardi in un'intervista a Inter TV si è sfogato bacchettando la squadra: "Abbiamo vinto tante partite ma in quest'ultimo mese ci è mancato un po' lo spirito, un po' la voglia di fare bene e lottare".

Si va all'intervallo sul risultato di 0-0, nella ripresa la squadra di Spalletti si porta in vantaggio nonostante il predominio offensivo viola: al 56′ Cancelo su punizione serve Icardi che prima si fa parare il colpo di testa da Sportiello poi ribadisce in rete da posizione defilata per il gol dello 0-1.

Uomo trovato morto sgozzato nella sua villa: è giallo
Stamani, sabato 6 gennaio, il corpo senza vita del povero uomo è stato scoperto dal padre che ha dato, immediatamente, l'allarme. Stando ad un primo esame esterno dei medici legali, l'omicidio potrebbe risalire alla giornata di ieri.

Non so più che dire. "Il tassello che ci manca è la precisione sotto porta". Giudicate voi. Però delle difficoltà oggettive sono sotto gli occhi di tutti, in questo momento la condizioni è quella lì. Ranocchia è stato stoico perché ha problemi fisici. (Parentesi: nel tanto bistrattato calcio italiano alla fine ci ritroviamo in casa i migliori attaccanti argentini, forse un caso, forse una ricerca di talenti assai più efficace con gli stranieri che con gli italiani). Mi dite che mancano difensori? Gli infortuni di Miranda e Ranocchia al centro della difesa hanno complicato la situazione, ma Spalletti ha comunque evidenziato di voler utilizzare all'occorrenza Nagatomo o Gagliardini come centrali, piuttosto che dare la colpa dei risultati negativi alla mancanza di giocatori di ruolo. Eravamo stati bravi a passare in vantaggio e avremmo anche potuto fare il 2-0, ma non abbiamo concretizzato. Nel creare collettivo forte bisogna essere consapevoli dei propri mezzi e di quello che siamo. Che volete da me!

Ci è mancata un po' di qualità ma qualche occasione l'abbiamo creata con Borja Valero e Candreva.

Share