Conto corrente gratuito: la nuova norma si esprime Video

Share

Dall'altra parte però, a breve diventerà obbligatorio per tutti l'apertura di un conto corrente e, proprio per questo motivo, i costi saranno molto bassi o addirittura si potrà usufruire di un conto corrente gratis.

'Perché credo nella trasparenza - ha continuato - mi sono portato qua il conto corrente di quando ho iniziato a fare il presidente del Consiglio e il conto corrente di oggi pomeriggio se - ha aggiunto ironicamente - mia moglie non ha fatto spese'.

Così, perciò, il segretario del Partito Democratico ha deciso di rispondere a tutti coloro che, soprattutto nel corso degli ultimi giorni, complice anche la polemica esplosa in seguito alla diffusione di un'intercettazione di De Benedetti relativa all'approvazione del decreto Banche, lo accusavano di aver tratto guadagni illeciti grazie alla sua importante carriera politica. Con carte alla mano, Renzi ha provato a dimostrare al conduttore, Nicola Porro, quanto ci sia realmente sul suo conto corrente. In base alla nuova normativa, ogni banca dovrà garantire ai clienti conti correnti base, che consentono di svolgere le operazioni più semplici, come effettuare e ricevere bonifici. Se inferiore agli 11.600 euro annui, il conto corrente sarà gratis, quindi il cliente non deve pagare nulla. Poi ha precisato: 'Io ho due mutui e un solo conto corrente'.

MotoGP 2018: Jonas Folger abdica il suo ruolo in Tech 3
E' una cosa molto difficile da realizzare viste le speranze che riponevo in lui, sono sicuro che insieme avremmo raggiunto i massimi livelli.

I conti correnti online sono la scelta che raggruppa un'ampia platea di persone sia per la comodità di gestione e apertura del conto corrente sia per i costi contenuti dello stesso.

E tante operazioni gratuite: apertura, gestione e chiusura del conto di pagamento; accreditamento di fondi sul conto di pagamento; prelievo di contanti all'interno dei Paesi dell'Unione europea presso le dipendenze del prestatore di servizi di pagamento o gli sportelli Atm, anche al di fuori degli orari di apertura.

Share