EasyJet trattative in corso con Alitalia. Wizz Air: ci interessa solo medio-raggio

Share

"Non posso dire molto per i vincoli che ci legano al processo di vendita - ha aggiunto - ma penso che alcuni asset della vostra compagnia siano interessanti".

easyJet è interessata ad acquistare "alcune parti" di Alitalia. Circa l'andamento di EasyJet in Italia, Ouseley ha detto che "i risultati sono positivi come nel resto d'Europa, con una crescita dei passeggeri del 7% e una domanda che cresce di tre punti dal punto di vista del load factor". A interessare in modo particolare sono le tratte a breve e media distanza di Alitalia, mentre Air France si occuperebbe delle rotte intercontinentali.

Lo ha affermato l'amministratore delegato della compagnia low cost, Johan Lundgren, aggiungendo che le "trattative con i commissari" di Alitalia "sono in corso".

Rocco Chinnici: Il Film TV con Sergio Castellitto, questa sera su Rai1
Come fare a vedere Rocco Chinnici streaming? Ecco cast e personaggi di Rocco Chinnici - È così lieve il tuo bacio sulla fronte . Tina Chinnici è interpretata da Manuela VenturaAnsa - Manuela Ventura alla presentazione del film RAI 'Rocco Chinnici .

"Abbiamo una soluzione al 100% in linea con le esigenze espresse dai commissari" di Alitalia, ha dichiarato Frances Ouseley, Direttrice EasyJet in Italia, aggiungendo che, essendo specializzata nel breve e medio raggio, la compagnia può offrire anche la soluzione per le problematiche di business di Alitalia". E il quadro dovrebbe migliorare nell'estate 2018, quando Alitalia conta su una crescita del 6% dei voli effettuati "con lo stesso numero di aerei grazie a una maggiore produttività". Quel che invece i commissari hanno chiarito è che "avere la possibilità di essere solidi, stabili e forti ci permette di non chiudere in fretta, il che non vuol dire che non chiuderemo il prima possibile".

Per questo sarebbe bello se per il futuro di Alitalia spuntasse un compratore disposto, e determinato, a comprarsela tutta.

Share