IOS 11.3 disponibile dalla Primavera, permetterà di disabilitare i rallentamenti

Share

La società ha fornito la versione 1.5 del framework agli sviluppatori. Cerca di utilizzare tutte le possibilità offerte dal suo hardware, dando a tutti gli utenti la migliore esperienza possibile.

Anche se passato un po' in secondo piano, a causa della presentazione di iOS 11.3, anche il software dedicato ad Apple TV, subisce un aggiornamento. Le Animoji si sono rivelate essere uno degli elementi più apprezzati tra gli utenti di iPhone X, che hanno usato la propria voce e le espressioni facciali per registrare e inviare messaggi Animoji e persino creare video di karaoke Animoji. Al rilascio di iOS 11.3 in primavera questa funzione sarà disponibile come beta.

La più attesa di tutte le novità raggiungerà finalmente iOS.

Un altro elemento sul quale Apple sta puntando molto è ARKit, il sistema per la gestione della realtà aumentata introdotto con iOS 11. Sarà accessibile in Impostazioni Batteria e sarà disponibile per iPhone 6 e modelli successivi.

Le Animoji sono una delle novità di maggior rilievo di iPhoneX dopo il Face ID, il metodo di sblocco del dispositivo che invece di sfruttare la oramai classica impronta digitale utilizza il volto, un'altra tipologia di rilevamento biometrico sufficientemente sicura.

UFFICIALE: la Champions League torna in Rai, firmato l'accordo con Sky
L'ultima gara di Champions League trasmessa dalla Rai risale al 2012 ed è stata la finale tra il Chelsea e il Bayern Monaco . Anche il portafoglio sportivo di Radio Rai e' fra i maggiori d'Europa, in ogni disciplina sportiva.

A ogni modo, la compatibilità del nuovo software made in Cupertino, oltre che per i nuovi smartphone iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus è assicurata per iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE, iPad Pro da 12,9 pollici di prima e seconda generazione, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad (2017), iPad 4, iPad mini 4, iPad mini 3.

L'introduzione di ARKit con iOS 11 ha messo la realtà aumentata nelle mani di centinaia di milioni di utenti iPhone e iPad, rendendo iOS la più grande piattaforma AR al mondo. Apple ha lavorato duramente in questo nuovo mondo di iPhone e ora porta ARKit 1.5 agli sviluppatori, creando esperienze coinvolgenti che integrano sempre più questa tecnologia con il mondo reale.

Oltre alle superfici orizzontali come tavoli e sedie, ARKit è ora in grado di riconoscere e posizionare oggetti virtuali su superfici verticali come muri e porte e può mappare in modo più preciso superfici irregolari come tavoli circolari. Del resto, è la stessa Apple, nel presentare le novità di iOS 11.3, a sottolineare che non necessariamente tutte le funzioni saranno disponibili da subito in tutte le regioni del mondo. Nella zona Health Records gli utenti avranno a disposizione non solo le informazioni che iOS raccoglie con l'app Salute, ma anche dagli ospedali e dalle cliniche.

iOS 11.3 strizza l'occhio anche all'utenza business. Business Chat sarà il modo di interagire con le aziende direttamente dall'app di messaggistica.

APPLE ha rilasciato l'anteprima per gli sviluppatori di iOS 11.3, disponibile per i membri dell'iOS Developer Program, a cui farà seguito una beta pubblica. Con Business Chat sarà possibile chattare direttamente con un rappresentante, fissare appuntamenti o pagare tramite Apple Pay. Business Chat non condivide le informazioni sui recapiti dell'utente con le aziende.

Share