La Spezia, bimbo di 5 anni muore per sospetta sepsi batterica

Share

Tragedia in mattinata all'ospedale Sant'Andrea della Spezia, dove un bimbo di soli 5 anni è morto per una sospetta sepsi batterica.

Poco dopo le 6 di questa mattina il piccolo è arrivato al Pronto soccorso della struttura ligure in condizioni gravissime, "con febbre molto alta e difficoltà respiratorie".

Isola dei Famosi 2018: primo flirt in Honduras tra due naufraghi?
In base alle dichiarazioni che il ragazzo ha fatto a Verissimo [VIDEO ] pochi giorni fa, sembrerebbe proprio di sì. Diversa è invece la reazione di Ignazio Moser , ospite con Cecilia a Casa Signorini .

I sanitari hanno immediatamente contattato l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova per un eventuale trasporto in elisoccorso ma le condizioni del bimbo sono precipitate fino al decesso, avvenuto a seguito di un arresto cardiocircolatorio. Nonostante il tentativo dei medici di salvarlo, il suo cuore ha smesso di battere. L'assessorato regionale alla Sanità ha confermato che è stato avviato il protocollo previsto dalle linee guida in materia. Sono intanto state attivate tutte le misure previste in casi di questo genere.

Share