Maiale a Roma tra i rifiuti , la capitale indignata

Share

Certo è che, terminati gli interventi tampone, Roma avrà bisogno di interventi strutturali permanenti per smaltire la montagna di rifiuti prodotta, 4.600 tonnellate al giorno che oggi vengono incanalati in Italia e anche all'estero, dopo la chiusura della discarica di Malagrotta. La foto dell'animale è stata scattata in via Ponte delle Sette Miglia, nella zona della Romanina, mentre come raccontato nei giorni scorsi gli scatti della mancata raccolta della spazzatura arrivano da tutta Roma.

Il fallimento dell'amministrazione Raggi è ormai ben noto a tutti, tranne che al M5S, che invece di risolvere il problema rifiuti, continua a dare la colpa alle precedenti amministrazioni.

Non poteva a questo punto mancare lo sfogo della leader di FdI Giorgia Meloni, che dal suo profilo Facebook ha prima postato la foto del maiale a Roma che passeggia tra i rifiuti e tra i cassonetti, e poi ha dato voce (anzi parole scritte) al suo pensiero."L'immagine di Roma, Capitale d'Italia e d'Europa".

Leu osteggia Gori e appoggia Zingaretti
C'è chi ipotizza che in Lombardia alla fine si possa optare per una "desistenza" a sinistra, con un sostegno 'esterno' a Gori. E per Veltroni "sarebbe un vero e proprio delitto presentarsi divisi in due regioni fondamentali per il Paese".

Il maiale a Roma che è stato fotografato a Roma ha destato lo choc di molti, che subito si sono smossi su social.

La foto, secondo alcune fonti di FdI, risalirebbe a ieri, mercoledì 10 gennaio. In passato erano spuntate anche immagini di cinghiali vicino a cassonetti. La Romanina infatti "è zona extra Grande raccordo anulare e ci sono ancora zone di campagna, piccoli orti e fattorie" .

Share