Palermo città della cultura 2018: al via 780 iniziative, eventi e progetti

Share

Così alcuni sindaci che indossano la fascia tricolore si sono rivolti al premier Paolo Gentiloni appena entrato nel teatro Massimo per la cerimonia d'apertura di 'Palermo capitale della cultura 2018'. L'occasione è stato l'arrivo del presidente del Consiglio al Teatro Massimo di Palermo per l'inaugurazione di Palermo Capitale della Cultura.

Durante l'anno della Cultura targato Palermo ci saranno circa 780 iniziative direttamente organizzate dal Comune o da enti culturali, teatri e altri partner istituzionali e oltre 50 eventi internazionali. A valere sul fondo delle autonomie abbiamo previsto un milione di euro per i comuni dell'Isola che nel corso degli anni conquisteranno un primato in un contesto nazionale internazionale.

Milan-Lazio, Inzaghi ha preso la decisione definitiva su Immobile
Mi piacerebbe esserci, ma è stata una settimana un po' complicata - ha ammesso Inzaghi -, per cui ho bisogno di recuperare". Ha grandissimi giocatori, non è seconda a nessuno ma ha impiegato più a far inserire i giocatori.

Palermo, 29 gen. (Adnkronos) - "Ognuna delle comunità siciliane ha qualcosa da esprimere".

Palermo capitale italiana della Cultura è una grande operazione di autostima per la città. "Tante culture qui sono il pezzo del mosaico che Palermo compone all'interno del Mediterraneo - ha proseguito - Quest'anno sarà possibile mettere alla prova le eccellenze palermitane". Nelle parole con le quali il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha aperto le iniziative per Palermo Capitale della cultura, Palermo è la città che di più al mondo è cambiata culturalmente in questi anni, facendo un enorme passo avanti non soltanto dal punto di vista della cultura artistica, ma anche delle altre culture dell'accoglienza, della salute e della pace. "Lo dico perché questo sentimento di rinascita con le straordinarie radici di cultura e di civiltà è un sentimento che fa bene alla Sicilia e all'Italia interna", ha aggiunto il premier.

Share