Paolo Genovese racconta "Immaturi-La serie" tratta dal film cult

Share

Di questo gruppo fanno parte Pietro (Luca Bizzarri), un Dj donnaiolo e che per tenere a bada le sue amanti, ha inventato di essere sposato e di avere un figlio, Virgilio (Paolo Kessisoglu) che ha una figlia che studia a Londra e una moglie che lo tradisce e Lorenzo (Ricky Memphis), agente immobiliare ma che vive ancora con i genitori. Da quel momento i due migliori amici non si erano più rivolti la parola.

Creata da un'idea di Paolo Genovese (che ha curato anche la direzione artistica) e diretta da Rolando Ravello, la nuova serie tv è tratta dai film record di incassi Immaturi e Immaturi-Il viaggio, firmati da Genovese: un gruppo di ex compagni di scuola, alla soglia dei 40 anni, è costretto a ripetere l'esame di maturità, pena l'azzeramento dei titoli conseguiti in seguito.

È previsto per domani in prima serata il debutto di Immaturi-La serie, in onda su Canale 5 in 8 episodi della durata di 80' ciascuno.

Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: la nuova gamma 2018
MOTORI AGGIORNATI Sotto il cofano arrivano nuovi propulsori di ultima generazione firmati BMW . Arriva anche il nuovo cambio Steptronic 7 marce , a doppia frizione.

Tra le novità del cast citiamo senza dubbio Daniele Liotti nei panni di Daniele, un affascinante professore di matematica che si innamorerà di una sua allieva, Francesca, interpretata da Nicole Grimaudo, una chef sesso dipendente. In più in questa serie sono integrati con le loro storie i giovani, i veri studenti che si intersecano con quelle dei quarantenni, cosa che nel film non succedeva. Sabrina Impacciatore veste invece i panni di Serena, una donna ricchissima e snob che perde tutto e deve ricominciare la sua vita da zero.

Nel cast anche Maurizio Mattaioli e Tiziana Cruciani, che saranno papà Maurizio e mamma Iole, Ninni Bruscetta che interpreta Gianni, Paolo Calabresi, che sarà Gigi.

Dopo la maturità, e' facile perdersi di vista. Infine vi riveliamo che inizialmente il clima tra i sei amici sembrerà essere quello di un tempo, ma con il passare dei giorni, vecchi rancori e le questioni irrisolte del passato, porteranno a galla una serie di situazioni divertenti e complicate. A fargli compagnia fra i banchi di scuola ci saranno anche Nicole Grimaudo (Francesca), Irene Ferri (Luisa) e Sabrina Impacciatore (Serena). Questi ex compagni non si vedono da venti anni. Poi uno strano e beffardo scherzo del destino: il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame. Nella pellicola bisognava ripetere solo l'esame di stato mentre qui nella serie bisognerà ripetere l'intero ultimo anno di liceo. Un membro della commissione esaminatrice non era nemmeno laureato. Il timone è sempre in mano al regista del film originario, Paolo Genovese, che proprio con Immaturi è riuscito a consacrare il proprio talento come regista, e che ha deciso di regalare ancora una occasione ai suoi personaggi, che non hanno detto tutto nei primi due film.

Share