Polizia Ferroviaria, controlli serrati in treni e stazioni a tutela dei viaggiatori

Share

I servizi effettuati a bordo treno dal personale addetto alle scorte su treni regionali e su treni a lunga percorrenza hanno riuardato ben 560 convogli, mentre i pattugliamenti appiedati nelle stazioni sono stati 677. Nel corso del 2017 la specialità ha rintracciato 148 persone scomparse, di cui 139 minori. Continua ad essere sensibile il dato che riguarda i comportamenti scorretti o le imprudenze dei viaggiatori come ad es. l'attraversamento dei binari o la presenza indebita lungo linea.

Super controlli nel periodo delle festività del Natale e di Capodanno da parte della Polizia Ferroviaria, volta a garantire maggiore sicurezza ai tanti viaggiatori.

3500, inoltre, i ragazzi coinvolti nella tappa di piazza di Catania nata dalla collaborazione tra la Polizia Ferroviaria, l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e la Federazione sportiva della Pallavolo, per sensibilizzare i giovani del movimento e pallavolistico sui temi della legalità e della sicurezza individuale nell'ambito del sistema di trasporto ferroviario.

Oltre allo svio avvenuto presso la Stazione di Firenze Castello, che ha visto l'intervento dei poliziotti della polfer nelle attività di soccorso pubblico nonché di indagine, non si registrano altri gravi incidenti in ambito ferroviario.

La closed beta di Sea of Thieves si terrà a fine Gennaio
Dopo un silenzio fin troppo lungo, finalmente arrivano buone notizie per l'attesissimo Sea of Thieves . Rare ha infatti annunciato l'inizio della closed beta per il titolo, prevista per il 24 Gennaio .

Non sono mancati i salvataggi, sia di aspiranti suicidi che di persone colte da malore in stazione o di persone in imminente pericolo di vita. Durante l'anno sono state incentivate le attività di prevenzione con un aumento dei servizi straordinari di controllo del territorio, 75 (+ 11,94%), rispetto al 2016.

Persone sottoposte ad obblighi controllate 6. Le persone identificate sono 1975, di cui 1012 cittadini stranieri, quelle denunciate a piede libero 26.

Pachino, 1o0 gennaio 2018 - Operatori della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, sono intervenuti alle quattro di questa mattina per l'incendio di una Fiat Panda.

Share