Presentato il nuovo album Panini: ci sarà anche l'edizione Mondiale, senza l'Italia

Share

Anche quest'anno l'album, composto da 128 pagine è in grande formato, l'ideale per accogliere le figurine in formato maxi.

È disponibile da pochi giorni in tutte le edicole la collezione Figurine Panini 2017-2018, giunta alla 57esima edizione. Un evento oramai abituale di inizio anno che ha visto nascere il nuovo album sulla cui copertina campeggia l'immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top players del campionato in corso. Una raccolta speciale arricchita non solo da immagini adesive ma che contiene anche numerose informazioni e curiosità in più rispetto alle precedenti sia sulla SERIE A TIM, che con riferimento alle stesse figurine.

Anche le figurine aumentano il loro contenuto di informazioni: sul fronte sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro dei calciatori sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano. Ogni appassionato ha così la possibilità di provare a riconoscere il giocatore prima di incollare la relativa figurina. In questa sezione ci sono anche spazi riservati a curiosità relative alla tifoseria, allo stadio e al mister, oltre allo speciale Bomber Story.

E' uscita "Calciatori 2017-2018", la 57a edizione delle collezione ufficiale di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato.

15enne aggredito da baby gang all'esterno della metro di Chiaiano
Il ragazzino è stato sottoposto a operazione per l'asportazione della milza . " Violenza assurda ", tuona il questore di Napoli .

La Panini ha infatti voluto omaggiare ugualmente la kermesse iridata di giugno che si svolgerà in Russia.

Con il passare degli anni la raccolta di figurine Panini si arricchisce e si evolve per soddisfare anche i più esigenti. A ciascuno dei 20 club di Serie A TIM sono quindi dedicate quattro pagine. Per ogni squadra di A presenti 22 figurine di giocatori della rosa. La sezione sul campionato femminile dedicata alla Serie A contiene le figurine delle 12 squadre del torneo. Sono previste 18 figurine di calciatori (3 giocatori per ogni figurina), figurina della squadra schierata e dello scudetto.

Nella collezione è presente anche la sezione 'Film del campionato' che, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, ripercorre i principali momenti del nostro campionato. Il grande racconto della stagione 2017-18 viene poi completato con la sezione "Calciomercato - L'Originale", in collaborazione con il noto programma di Sky Sport, dove troveranno spazio le figurine di 48 protagonisti della sessione di mercato invernale. Chi li trova può ricevere in edicola 1 o 3 bustine di "Calciatori Gol", contenenti una delle 24 figurine speciali "Scudetti e Trofei" della collezione e una delle 20 card esclusive fuori raccolta "Uomini Copertina" dedicate ai calciatori delle squadre di Serie A TIM raffigurati sulla copertina dell'album. Disponibili anche lo "starter pack" contenente album e 30 figurine a 3,90 euro e la speciale "gift box" contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro.

Share