Regione Lombardia, Berlusconi: "Sarà Fontana il candidato del Centrodestra"

Share

La continuità con il buon lavoro fatto dalla squadra di Maroni è il miglior viatico per garantire alla Lombardia, anche per i prossimi cinque anni, una guida sicura. "Sarà un ottimo candidato che sosteniamo". E' quanto scrive su Facebook il governatore dellaLombardia, Roberto Maroni, dopo la decisione, annunciataufficialmente ieri, di non ricandidarsi alla presidenza dellaRegione. Noi in Lombardia e nel Lazio abbiamo due candidature di qualità, e cioè il sindaco di Bergamo Gori e il governatore uscente Nicola Zingaretti. Occorre però essere sicuri del risultato vincente se Gasparri sarà il nostro rappresentante. Ho solo una preoccupazione che possa vincere Di Maio.

Berlusconi illustra le sue proposte fiscali in caso di vittoria alle prossime elezioni: "Faremo la flat tax: pagare meno, pagare tutti". "I dati sull'occupazione giovanile - ha sottolineato Berlusconi, contestando la soddisfazione di Renzi e del Pd - riguardano in gran parte i contratti a termine". So che cosa significa avere responsabilità di governo.

Nella conferenza stampa convocata oggi al Palazzo della Regione, Roberto Maroni ha confermato la sua decisione: "Non mi ricandiderò, è una decisione personale, presa un po' di tempo fa e condivisa anche da Salvini".

La rissa in diretta a Pomeriggio 5: "Se parlo ti rovino"
Volgare, pensa ai tuoi capelli rifatti (ha le extension, ndr )". "Lo sa bene Simona Ventura come fai il tuo lavoro, chiedilo alla Ventura come fai il tuo lavoro".

"Quello che successe nel 2011 con le mie dimissioni sarebbe un discorso lungo da fare, sicuramente è stato un imbroglio molto grave con la volontà dell'allora presidente della Repubblica di far cadere il governo, ci furono sottratti 38 parlamentari nel 2010, altri nel 2011, fummo costretti a dare le dimissioni".

Quasi certamente Fontana sarà appoggiato dalla stessa coalizione che sosteneva l'amministrazione di Maroni, composta da Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia.

Share