Replica Romanzo famigliare prima puntata su RaiPlay e RaiPremium Video

Share

Cosa vedremo nel corso della prima puntata di Romanzo famigliare [VIDEO]?

La prima puntata è prevista per lunedì 8 gennaio 2018, ma Romanzo famigliare raddoppierà subito l'appuntamento settimanale: la seconda puntata, infatti, andrà in onda già martedì 9.

Una volta dimessa dall'ospedale la ragazza torna a Roma per parlare con Federico, ma scopre con suo enorme dolore che si è fidanzato.

La gravidanza di Micol rievoca la sua storia, quando era fuggita da Livorno perché l'autoritario e potente padre, il cavalier Gian Pietro Liegi (Giancarlo Giannini), petroliere, non vedeva di buon occhio il suo rapporto con Agostino Pagnotta (Guido Caprino), allievo dell'Accademia Navale e ora Tenente di Vascello, che diventa padre di Micol. Le cose cambiano quando Agostino accetta di essere assegnato all'Accademia Navale di Livorno.

Calciomercato Inter, Deulofeu ha detto sì: trattativa col Barcellona
Tutte e tre infatti sono alla ricerca di un esterno offensivo e Deulofeu per rapporto qualità/prezzo rappresenta un'occasione da non farsi sfuggire.

Il ritorno di Emma a Livorno non rappresenta solo un ritorno alla città natia, ma il momento in cui avrà la possibilità di rivedere il padre.

Emma Liegi (Vittoria Puccini) e sua figlia Micol (Fotinì Peluso) vivono a Roma.

"Emma ha 33 anni e una figlia di 16", racconta l'attrice riguardo il suo personaggio. "Immaginare una narrazione più popolare, sforzarsi di essere per tutti senza rinunciare alla complessità della natura umana", ha dichiarato la Archibugi, che insieme a Elena Bucaccio ha scritto anche la sceneggiatura, una scrittura che è durata due anni: "Sapevamo dove saremmo arrivati, avevamo il finale ben chiaro, ma nel lungo tragitto di dodici episodi ci siamo fatti guidare dai personaggi, li abbiamo lasciati vivere le loro caratteristiche psichiche e umane", continua la regista che esordì dietro la cinepresa nel 1988 con un altro film sulla famiglia: "Mignon è partita". Prima di partire decide quindi di fare l'amore con lui per la prima volta. Per tutta la famiglia, le prime settimane a Livorno passano nell'impegno di adattarsi e di ricominciare tutto daccapo. Come gestiranno il tutto Emma, Agostino e il nonno "rigido" di Micol, Gian Pietro Liegi? Per farlo potrete accedere direttamente al sito web gratuito RaiPlay.it [VIDEO] oppure scaricare l'applicazione omonima per tablet e cellulari, la quale vi permetterà di rivedere la puntata d'esordio della fiction in qualunque posto vi troviate, senza dover ricorrere per forza al pc di casa. Intanto Emma riprende a frequentare il suo primo amore Giorgio, suscitando La gelosia di Agostino. Parte così una serie di eventi, in primis la gravidanza di Micol che, proprio come la madre, resta incinta a sedici anni del maestro di clarinetto Federico (Federico Di Raimondo).

Romanzo famigliare si può definire un classico family drama con una struttura narrativa ad anello, poiché la famiglia è il punto focale da cui la trama prende inizio e trova fine.

Share